Illuminare un'intera comunità

Una città non più in balia dell'oscurità.

Per diversi mesi all'anno, la caratteristica cittadina norvegese di Longyearbyen, bella, tranquilla ed estremamente isolata, è avvolta nell'oscurità. Si tratta dell'area abitata più settentrionale del mondo e per questo le famiglie di residenti trascorrono giornate intere al buio totale.

Non è solamente un'esperienza estrema per la comunità in questione, bensì può comportare numerosi problemi di salute, come l'inerzia del sonno, perché i residenti non avvertono il passaggio tra notte e giorno, dal momento che non vi è differenza. 

Sappiamo per certo che il nostro orologio biologico è molto sensibile e molto adattabile alla luce, ed è per questo che abbiamo realizzato le Wake-up Light."

 

Dan Adams

Esperto in fototerapia, Philips

I ricercatori Philips hanno migliorato la situazione con alcune tecnologie molto intelligenti, semplici ed economiche. Wake-up Light di Philips, è stata studiate per supportare l'orologio biologico e utilizza una combinazione esclusiva di luce e suono per consentire un risveglio più naturale e rendere più facile alzarsi dal letto. Philips Wake-up light è una dimostrazione di come la tecnologia puù prendersi cura e avere un impatto sulla vita delle persone. Il nostro orologio biologico è estremamente sensibile alla luce, pertanto, in assenza di luce naturale, gli ormoni del sonno non reagiscono come dovrebbero, e alzarsi alle 8 per andare a scuola nella completa oscurità può essere difficile. Wake-up Light di Philips simula gli effetti dell'alba illuminando gradualmente la stanza, favorendo la regolazione dell'orologio biologico ed eliminando il senso di stordimento.

Guarda tutti i prodotti di Personal Health