La formazione dei medici di domani

I dispositivi medici connessi di nuova generazione aiutano i dottori a prendersi cura dei pazienti.

In Philips crediamo sia possibile migliorare la vita delle persone. Per dare senso all'innovazione, costruiamo rapporti e ci assicuriamo che i nostri prodotti e soluzioni soddisfino le esigenze delle persone nel modo giusto.

Ciò significa fornire sia assistenza che strumenti. La formazione medica non finisce con la laurea, come mostra questo filmato dell'American University of Beirut.
In un mondo tecnologicamente avanzato, una nuova generazione di dispositivi medici integrati è in grado di garantire una sanità senza precedenti, ovunque. Ma non basta investire in prodotti pionieristici come dispositivi radiologici high-tech, sistemi per RM e altri strumenti di imaging medico: i medici devono saperli utilizzare e, con essi, migliorare la cura dei pazienti. Ed è qui che entra in gioco Philips, non solo come fornitore di tecnologie, ma anche come esperto in formazione, grazie alle partnership con gli operatori della sanità.

Pensi di aver terminato la formazione medica quando ti laurei. In realtà, trascorriamo il resto della vita a imparare. Queste innovazioni ci obbligano a tenerlo bene a mente." 

 

Dott. Mukbil Hourani

Professore e Presidente ad interim, American University of Beirut Medical Center

La stessa American University of Beirut è un luogo affascinante, dove studenti e professionisti provenienti da Iraq, Siria, Palestina e il resto del Medio Oriente si uniscono ai colleghi libanesi, oltre a società private come Philips, per sviluppare essenziali competenze di soccorso da utilizzare nei rispettivi paesi e apprendere come fare la differenza grazie all'innovazione digitale. La formazione medica è una collaborazione che non solo insegna nuove competenze, ma si propone di offrire la migliore assistenza alle popolazioni più vulnerabili che vivono in zone afflitte dalla povertà o dalla guerra. E ciò implica fornire aiuto, non solo strumenti. La formazione medica non finisce con la laurea, come mostra questo filmato girato presso l'American University of Beirut.

Un centro di apprendimento

 

L'American University Beirut Medical Center è la facoltà di medicina più prestigiosa della regione. Passa il cursore qui sopra per maggiori informazioni sul programma e la partnership con Philips.

Tra i principali partner del settore sanitario in Libano vi sono le ONG e gli organismi internazionali?

Vero; sono circa 1.000 le ONG locali e le organizzazioni internazionali che svolgono un ruolo importante nel settore sanitario in Libano. Le organizzazioni internazionali offrono assistenza tecnica, amministrativa e finanziaria per gli enti locali al fine di migliorare la salute della popolazione libanese e il sistema sanitario del paese. Citation: National Health Statistics Report in Lebanon

Scopri tutte le nostre soluzioni in campo medico