Una pulizia superiore che puoi vedere e sentire

Prenditi cura della tua igiene orale.

Le condizioni di denti e potrebbero influire sul corretto funzionamento del cuore. Per questo le idee innovative di Philips mirate al miglioramento dell'igiene dentale hanno avuto un impatto così forte sulle persone, indipendentemente dall'età e dalla posizione geografica.

Tutti sanno che lavarsi i denti regolarmente è essenziale per una buona igiene orale, ma talvolta per migliorare davvero la vita delle persone c'è bisogno della tecnologia. Secondo il Michael Noack, professore di igiene dentale e parodontologia dell'Università di Colonia, la tecnologia applicata del rivoluzionario spazzolino elettrico Philips Sonicare protegge le gengive e rimuove la placca meglio del normale spazzolino. La differenza tra i due è evidente.

Nella mia personale esperienza, i pazienti che utilizzano Philips Sonicare rimuovono la placca con più facilità."

 

Michael Noack

Professore di igiene dentale e parodontologia, Università di Colonia

Inizialmente sviluppato negli anni '80, lo spazzolino elettrico Sonicare è progettato per consentire alle persone di prendersi cura dei denti. È l'emblema delle innovazioni significative e di grande impatto di cui Philips è diventata sinonimo nel tempo. Si tratta di un'innovazione progettata in modo semplice e intelligente, capace di fare la differenza nella vita di tutti i giorni.

70%

di aumento del rischio di sviluppare problemi cardiaci per i soggetti con un'igiene dentale insufficiente rispetto a chi si lava i denti due volte al giorno.

 

Citation: UCL Epidemiology & Public Health

Come avere un sorriso elettrico

Lo spazzolino elettrico high-tech che va dritto al cuore.

Una pulizia superiore che puoi vedere e sentire

Le migliori innovazioni sono sempre significative. Ad esempio, sappiamo che l'utilizzo di paste innovative per denti bianchi e gengive pulite risale ad almeno 7.000 anni fa. Oggi, l'importanza dell'igiene orale per il nostro beneficio personale è certa, e lavarsi i denti e passare il filo interdentale quotidianamente sono fondamentali per una buona igiene periodontale. Da anni, si sospettano possibili collegamenti tra salute orale e salute sistemica, e numerosi studi recenti hanno concluso che le malattie del cavo orale possono avere un effetto negativo sulla salute sistemica in tre diversi modi: attraverso l'inalazione di batteri e citochine, attraverso i batteri associati alle malattie gengivali che entrano nel corpo dal sistema circolatorio e attraverso l'infiammazione associata alle malattie periodontali.
Ma gli enti assistenziali e altri soggetti interessati alla promozione di una migliore igiene orale hanno ancora una grande sfida da affrontare. Non è mai facile persuadere le persone, specie se giovani, a impegnarsi a fondo e con costanza nella gestione della salute periodontale sul lungo periodo.
Pertanto, le vere sfide dell'innovazione, soprattutto per quanto riguarda i produttori di attrezzature, consistono nell'offrire strumenti al consumatore capaci di cambiare la vita e di portare benefici concreti e nell'assicurarsi che queste tecnologie applicate vengano utilizzate con costanza.
È stato dimostrato, ad esempio, che usare il filo interdentale può avere effetti benefici su gengivite, carie e alito cattivo. Ma quando tale attività viene svolta frequentemente da persone in condizioni normali, non offre i vantaggi che sono invece resi possibili da una pratica svolta da un igienista dentale professionista.
Tuttavia, i team di ricerca e sviluppo hanno anche scoperto che i getti d'acqua vengono, nella mente del consumatore, associati alla freschezza. Ulteriori ricerche e una notevole innovazione tecnica hanno consentito di produrre un dispositivo portatile completamente nuovo, Philips Sonicare AirFloss, che offre spruzzi di acqua pulsata a una velocità di circa 45 km/h, in grado di pulire gli spazi interdentali: successivi studi hanno dimostrato che in questo modo è possibile rimuovere efficacemente la placca. Questo è il tipo di prodotto che serve per soddisfare le tendenze correnti e garantire un beneficio personale nelle condizioni periodontali, grazie all'utilizzo intelligente della tecnologia. 

Nonostante i progressi in tema di salute orale negli ultimi 10/15 anni, particolarmente nei paesi sviluppati, i dati più recenti suggeriscono l'inversione di questa tendenza per quanto concerne la popolazione più giovane. Ciò è probabilmente dovuto, almeno in parte, ai cambiamenti nell'alimentazione. L'incremento nel consumo di bevande zuccherine, particolarmente aggressive nei confronti dello smalto, costituisce un nuovo motivo di preoccupazione.

 

Citation: Brush now, win later - Philips/WSJ media partnership 2013

I bambini devono fare la prima visita odontoiatrica non prima dei 5 anni?

Falso: l'Accademia Americana di Odontoiatria Pediatrica invita a portare i bambini dal dentista per un primo check-up entro il primo anno di età, un consiglio in linea con le indicazioni di analoghe organizzazioni odontoiatriche o pediatriche a livello mondiale. Citation: The American Academy of Pediatric Dentistry

Guarda tutti i prodotti di Personal Health