Combattere il cancro in Cina

La partnership per la diagnostica che fa la differenza.

Una partnership unica con un ospedale cinese ha portato risultati incredibili nel campo della diagnostica. Tutto questo in un paese nel quale i problemi di salute sono in costante aumento e dove gli specialisti non riescono a fare fronte a carichi di lavoro sempre più pesanti. 

L'immenso West China Hospital di Chengdu, la quarta città del paese, è sede di una collaborazione rivoluzionaria tra medici e tecnici Philips. In Cina si verifica l'insorgenza della metà di tutti i casi di tumore al fegato dell'Asia, ma le tecnologie diagnostiche obsolete comportano procedure lunghe e invasive, oltre a rischi troppo elevati per il paziente, con conseguenti lunghi tempi di recupero.

Unendo le nostre forze con Philips, stiamo colmando il divario tra tecnologia ed esigenze cliniche. Oggi, ci concentriamo sul cancro al fegato, ma ci auspichiamo di estendere la collaborazione ad altre aree."

 

Dott. Yan Luo

Direttore del reparto Ultrasuoni, West China Hospital

Philips ElastPQ è un sistema non invasivo che utilizza una tecnologia a ultrasuoni all'avanguardia. Fornisce ai medici dati preziosi che possono essere utili nella diagnosi del cancro al fegato a una frazione dei costi e dei tempi. Tuttavia, non è solo l'innovazione, bensì la presenza di tecnici specializzati Philips in sede, a favorire una ricerca continua e lo sviluppo all'interno dell'ospedale. Questa innovazione costante rappresenta un modello di partnership medica che vede medici e tecnici lavorare insieme per colmare il divario tra tecnologia ed effettive esigenze cliniche. Il risultato finale è una diagnosi più veloce e rapida, con enormi vantaggi per i pazienti.

27%

dei decessi per cancro a livello mondiale avvengono in Cina. Nel 2012, vi sono stati 3,07 milioni di nuovi casi diagnosticati. Inoltre, il paese ha registrato il maggior numero mondiale di casi di tumore a fegato, esofago, stomaco e polmoni.

 

Citation: World Cancer report 2014, IARC

Si sono verificati oltre 14 milioni di nuovi casi di cancro a livello globale nel 2012?

Vero; nel 2012 si sono verificati circa 14,1 milioni di nuovi casi di cancro. Secondo l'OMS, se si proiettano nel futuro le ultime tendenze dei principali tipi di cancro a livello globale, l'incidenza arriverà a 23,6 milioni di nuovi casi ogni anno entro il 2030. Citation: World Health Organization / Cancer Research UK: World cancer factsheet

Scopri tutte le nostre soluzioni in campo medico