Dormire bene

L'innovazione che ha aiutato un uomo a smettere di russare.

L'essenza di una grande innovazione consiste nella sua utilità, nella sua capacità di soddisfare le esigenze dei consumatori e consentire loro di assumere il controllo delle proprie vite. Ed è precisamente questo l'argomento del presente filmato, dedicato all'assistenza sanitaria a casa: la storia di un uomo che russava così tanto da creare disturbo in famiglia e, ancora più importante, da danneggiare la propria salute. 

Troppe persone pensano che russare non sia un problema. Invece, può essere un primo sintomo di gravi problemi di salute, come l'apnea notturna ostruttiva, un disturbo preoccupante di cui soffrono 4 persone su 100, oppure problemi come l'ipossia notturna, una condizione estrema causata dal blocco delle cavità nasali. Ciò può causare problemi al cuore e alla pressione sanguigna.

L'innovazione nasce dall'ascolto delle esigenze autentiche di pazienti e clienti."

 

Chen Rosa

Direttore senior, HHS BU, Philips Healthcare

Chen Qiang ha deciso di cercare una soluzione al problema quando l'eccessiva stanchezza stava cominciando a influire negativamente sulla sua vita quotidiana: questo filmato mostra come l'avanzato apparecchio Philips per il trattamento delle apnee ostruttive del sonno gli abbia cambiato la vita. Indossando una speciale mascherina respiratoria durante il sonno, è possibile ottenere notevoli benefici. I dati raccolti dall'apparecchio vengono trasmessi tramite Internet al medico, il quale può monitorare l'andamento di sonno e russamento del paziente. È un esempio di come l'innovazione sanitaria possa essere personale, pertinente ed efficace.

30%

della popolazione cinese ha problemi a dormire la notte.

 

Citation: Philips Index for Health and Well-being; a global perspective, 2010

Quanti adulti americani hanno problemi con il sonno e la veglia?

50-70 milioni di adulti. In particolare, il russare può essere un sintomo di apnea ostruttiva del sonno. Citation: Centres for Disease Control & Prevention

Scopri tutte le nostre soluzioni in campo medico