Un paese inondato dalla luce

Scopri in che modo Philips CityTouch ha aiutato questa città a risplendere.

L'essenza dell'innovazione che conta si può trovare in un paese arroccato su una collina in una delle più pittoresche regioni italiane. Situato nei pressi della costa abruzzese, Città Sant'Angelo è un paese estremamente vivace ricco di esperti artigiani, piccole aziende e fiorenti negozi.

In questo video, il direttore del teatro locale Ettore Mazzocco torna indietro con la memoria ricordando il carattere unico che ha sempre reso il paese una comunità estremamente vivace, gli effetti negativi della crisi economica e la rinascita avvenuta negli ultimi anni.

Un tempo, se si passeggiava per Città Sant'Angelo non sarebbe stato possibile vedere le stelle. Ora invece, grazie all'illuminazione LED, è possibile."

 

Gabriele Florindi

Sindaco di Città Sant'Angelo

In una collaborazione tra il governo italiano e CEIE Power, migliaia di lampadine tradizionali sono state sostituite con LED Philips più affidabili ed eco-compatibili, che garantiscono un risparmio energetico ed economico, oltre ad offrire una luce calda e regolabile.
Le luci vengono connesse da Philips CityTouch, un sistema di gestione dell'illuminazione da remoto che consente un controllo dinamico, intelligente e flessibile a livello di città. Questa intelligente soluzione di illuminazione per esterni offre semplici applicazioni per la gestione di una rete di illuminazione stradale LED e per l'analisi dei relativi dati. Ad esempio, in aree della città con un livello di attività intenso è possibile accendere un numero maggiore di luci. 

76%

di riduzione dei costi energetici ottenuta dalla città in seguito all'installazione del sistema connected lighting di Philips CityTouch.

 

Città Sant'Angelo: una comunità torna a vivere grazie all'illuminazione pubblica - Philips CityTouch

Nelle aree del paese più tranquille, che potrebbero richiedere un'illuminazione meno decisa, le autorità locali possono regolare l'intensità delle luci nelle singole strade. I residenti affermano che la comunità è tornata a vivere grazie all'illuminazione pubblica.

Qual è il valore dell'attuale mercato globale delle tecnologie basate sulla luce?

300 miliardi di euro/330 miliardi di dollari. In aggiunta, il valore di mercato previsto è di oltre 600 miliardi di euro (660 miliardi di dollari) entro il 2020. La crescita del settore è più del doppio rispetto a quella del PIL mondiale tra il 2005 e il 2011. Citation: International Year of Light and Light-based Technologies (IYL 2015)

Guarda le soluzioni per l'illuminazione