Più comfort, più latte

Un supporto per l'allattamento dal design migliore per le nuove mamme.

Il latte materno è la cosa migliore per il tuo bambino. Offre una protezione naturale contro le infezioni e promuove la salute e lo sviluppo del neonato. Molte neo mamme trovano l'allattamento molto naturale fin dall'inizio, mentre per altre è più complicato.

Uno studio interessante parla della cosiddetta "ora sacra", ovvero la prima ora dopo il parto, quando il contatto pelle a pelle tra madre e bambino è fondamentale per il buon esito dell'allattamento.
Esistono prove che il contatto pelle a pelle che si instaura quando la madre abbraccia il proprio bambino per la prima volta stimola le estremità nervose e attiva una risposta istintiva in base alla quale il bambino sa cosa fare per nutrirsi. La ricerca Philips ha inoltre individuato una diretta correlazione tra il livello di comfort della madre e la quantità di latte prodotta. Le madri più rilassate producono più latte, più semplicemente. Per supportare al meglio le madri, Philips Avent ha sviluppato un tiralatte che garantisce il massimo comfort.

Utilizzare un tiralatte che offre il massimo comfort alla madre garantisce il migliore nutrimento al bambino."

 

Sinead Kwant

Vice Presidente, Philips Avent

Se la madre è in una posizione comoda, può produrre più latte e allattare più a lungo. Philips Avent ha parlato con le madri per comprenderne al meglio desideri, esigenze e problemi, al fine di assisterle a iniziare e sostenere l'allattamento al seno il più a lungo possibile, e superare tutti gli ostacoli che possono incontrare. Come mostra questo emozionante filmato, questo elemento chiave dell'assistenza perinatale è stato sviluppato con la guida di una dirigente Philips che ha perso la propria "ora sacra", ha avuto problemi durante l'allattamento, non ha avuto alcun supporto e, pertanto, si è impegnata per semplificare la vita delle altre madri.

94%

delle mamme desidera allattare il proprio bambino al seno.

 

Citation: Philips Mother and Child Care report - global outlook on breastfeeding 2011

Trasformazione del sacro vincolo

Un supporto per l'allattamento dal design migliore per le nuove mamme.

Un innovativo supporto per l'allattamento

Le prime settimane, quando l'allattamento al seno diventa un rituale essenziale, sono uno dei momenti più importanti nella vita di una madre e del suo bambino. È un periodo che, secondo Philips, può essere migliorato grazie all'innovazione e ai necessari supporti per l'allattamento. Il tiralatte Philips Avent Comfort rappresenta un'innovazione premurosa e significativa del design. Studiato pensando a madre e bambino, questo ingegnoso tiralatte garantisce il massimo comfort a tutta la procedura, consentendo alla madre di allattare più a lungo. Quando si tratta di allattamento al seno, il comfort è, ovviamente, fondamentale per il buon esito, ed è importante specialmente quando la madre desidera tirare il latte per il proprio bambino. 
Il tiralatte Philips Avent aiuta le mamme ad allattare il proprio bambino nel modo più semplice possibile. È stato specificamente progettato per garantire alle madri un'esperienza di allattamento al seno quanto più comoda possibile, aiutandole ad allattare più a lungo. Il tiralatte Philips Avent elimina l'esigenza di piegarsi in avanti e, pertanto, favorisce il rilassamento e riduce l'insorgenza del mal di schiena. I morbidi petali in silicone massaggiano delicatamente il seno per simulare il riflesso di emissione e favorire il flusso del latte.
Non si tratta solo di un dispositivo intelligente: cambia la vita. Il servizio sanitario nazionale inglese (NHS) consiglia alle madri di allattare al seno per almeno sei mesi per ottenere i massimi benefici in fatto di salute per sé e il proprio bambino; tuttavia, quasi il 25% delle madri smette di allattare al seno dopo i primi tre mesi, a causa di diversi fastidi come capezzoli screpolati e indolenziti. L'utilizzo di un tiralatte comodo per le mamme, oltre ai consigli sull'allattamento offerti da altre madri ed esperti in materia, contribuisce a garantire che i bambini assumano il massimo nutrimento dal latte materno. Circa il 40% delle madri smette di allattare perché non riesce a produrre latte a sufficienza.  

Tra un allattamento e il successivo, l'utilizzo del tiralatte può stimolare il seno a produrre più latte, promuovendo flussi più intensi. Inoltre, il tiralatte aiuta le donne a proseguire nell'allattamento anche quando tornano al lavoro. Grazie al design compatto, tirare il latte è più discreto sia sul posto di lavoro che in spazi pubblici.
Le strategie di innovazione di Philips sono incentrate sul consumatore e il dispositivo è concepito per migliorarne la qualità di vita. Il tiralatte Philips Avent è il tipo di tecnologia utile che può aiutare le mamme ad allattare meglio. È un'innovazione progettata per supportare le madri che allattano e fornire loro gli strumenti di cui hanno bisogno per garantire la migliore vita possibile ai propri figli.

 

Citation: Philips AVENT Comfort breast pump - Philips/Telegraph media partnership 2014

Che percentuale di madri smette di allattare al seno entro i primi tre mesi a causa del disagio avvertito?

25%. Altri motivi per cui le mamme comunemente smettono di allattare al seno sono il calo della produzione di latte (40%) e il rifiuto del bambino a prendere il latte al seno (24%). Citation: Philips Mother and Child Care report 2011

Guarda tutti i prodotti di Personal Health