Un design che mette in luce i Martiri

Dove illuminazione e innovazione toccano la vita delle persone.

Uno dei monumenti più importanti di tutta la Turchia, eretto per commemorare la battaglia di Gallipoli durante la prima guerra mondiale, è ora inondato da un mix mozzafiato di luci LED.

Philips ha creato un sistema di illuminazione LED così potente, intelligente e agile da fornire più di 16 milioni di colori contemporaneamente. Questo sistema è un esempio di come illuminazione e design possono davvero dare vita a una storia toccando la vita delle persone in modi sorprendentemente emotivi.

Improvvisamente, un monumento che era stato dimenticato nel tempo e nello spazio riprende vita con un raggio di luce come un faro che illumina il futuro di amore e di pace."

 

Sunay Akin

Poeta e giornalista turco

Il Monumento ai Martiri, che commemora i caduti di Gallipoli in una feroce e sanguinosa battaglia che ha dato origine alla moderna repubblica turca, è un progetto di cui Philips e i nuovi team di ricerca e sviluppo nel settore dell'illuminazione vanno decisamente orgogliosi. Dopo essere stato consegnato alla storia, "Martiri", come è meglio conosciuto, è stato ristrutturato da un innovativo schema di illuminazione che ha visto il monumento di Gallipoli assalito dai visitatori che desiderano dimostrare il proprio rispetto agli eroi caduti e ricordare il passato. Uno dei più grandi scrittori turchi, Sunay Akin, ha coniato un poema per celebrare la nuova illuminazione del monumento in cui lo descrive come vestito in un "costume di luce, come una camicia da notte".

Quanto risparmio energetico possono generare i sistemi di illuminazione LED Philips?

Risparmi del 50-70%. I risparmi possono arrivare all'80% se associati a controlli intelligenti, secondo uno studio condotto da The Climate Group in 12 delle più grandi città al mondo. Citation: The Climate Group

Guarda le soluzioni per l'illuminazione