La luce che ha ispirato una città

Il ponte illuminato LED che ha portato il turismo in Vietnam.

Se viene utilizzata con fantasia, l'illuminazione può migliorare considerevolmente la potenza di una struttura iconica e cambiare un'intera comunità.

L'attrazione più bella della città portuale di Da Nang, in Vietnam, è il Dragon Bridge, oggi attrazione turistica di primo piano, grazie alla quale sono nate molte altre aziende. È una struttura gigantesca che si snoda sopra al porto e le cui spire metalliche formano enormi archi sospesi sul traffico sottostante.

Il ponte è stato fondamentale per la nostra crescita. Quest'anno ci aspettiamo di accogliere 3 milioni di turisti."

 

Tran Chi Cuong

Vice direttore, Ministero di sport, cultura e turismo di Da Nang

Durante il giorno è splendido, ma la notte il Dragon Bridge è assolutamente imperdibile, e Da Nang deve a questa struttura la fama turistica conquistata. La città attira più di tre milioni di turisti all'anno, in parte grazie alle 900 luci LED installate da Philips. Dalle buie zone circostanti, questo brillante spettacolo di luci LED simula il volo del dragone sulle nuvole. Il momento clou si verifica quando la gigantesca creatura in ferro soffia fuoco dalle enormi fauci. È una vista emozionante che la folla si accalca per vedere nelle sere del fine settimana, con visite speciali per assistere alla fiammata che si disperde nel cielo della notte. Questo coloratissimo filmato, girato in uno dei paesi più affascinanti del sud est asiatico, mostra come il Ponte dei draghi ha cambiato la vita di una donna del posto creando per lei una nuova entusiasmante opportunità di lavoro: Le Thi Vinh ha lasciato il lavoro in fabbrica per vendere succhi di frutta sul ponte, un'attività che ora prospera. È l'esempio perfetto di come una vivace illuminazione LED possa trasformare uno spazio, generare turismo e stimolare la crescita economica.

2.500

I faretti del sistema di illuminazione LED Color Kinetics di Philips illuminano il ponte.

 

Citation: Philips

I sistemi di illuminazione LED durano il doppio rispetto a quelli tradizionali?

Falso: i sistemi di illuminazione LED durano fino a cinque volte in più rispetto a quelli convenzionali. Questo significa che tali dispositivi generalmente prevedono costi operativi e di manutenzione molto più bassi. Citation: McKinsey Circular Economy

Guarda le soluzioni per l'illuminazione