Un aiuto per i medici nella cura dei pazienti

Il fattore tempo è di fondamentale importanza quando ci si trova di fronte a una grave patologia. L'innovazione delle soluzioni per risonanza magnetica può aiutare lo specialista nella diagnosi di un paziente e, di conseguenza, a intervenire chirurgicamente in modo più tempestivo. Inoltre è necessario soddisfare l'incalzante richiesta di efficienza della medicina del 21° secolo. Gli innovativi scanner digitali a banda larga per risonanza magnetica Philips contribuiscono a migliorare il flusso di lavoro degli ospedali e, allo stesso tempo, la cura del paziente.

Una giovane vita bloccata

 

Mustafà da bambino era vivace e curioso. Il tumore al cervello lo ha cambiato. La sua personalità si è trasformata radicalmente. È diventato cupo e ha perso interesse per qualunque cosa.

Dettagli preziosi

Dettagli preziosi

Chirurghi ed esperti di risonanza magnetica collaborano per rimuovere un tumore al cervello.

La malattia di un bambino può paralizzare tutta la famiglia. Per questo motivo il medico è sottoposto a forti pressioni: noi possiamo sostenerlo migliorando l'efficienza."

 

Mohamed Mostafa

General Manager di Philips Healthcare

Più risultati con minore sforzo

Quando Mustafà è arrivato all'Ospedale oncologico pediatrico del Cairo, aveva mal di testa e la vista offuscata. Per effettuare una scansione del cervello del bambino è stato utilizzato il sistema per risonanza magnetica Philips Ingenia 3 Tesla. Le immagini hanno aiutato i medici a individuare con precisione il tumore.
Sia i benefici per il paziente che per i soggetti chiave in termini di gestione delle risorse sono estremamente importanti. Diagnosi più accurate e follow-up in tempi più brevi possono alleviare la pressione sugli ospedali, oltre che sulle amministrazioni e sulle società che li gestiscono.
L’esclusiva tecnologia di digitalizzazione delle immagini del sistema per risonanza magnetica Philips Ingenia, che utilizza fibre ottiche a banda larga, fornisce immagini più dettagliate e di qualità. Questa carattestica, in aggiunta alla facilitià d’uso, consente agli specialitsti di disporre di un sistema che migliora l’efficienza nei flussi del lavoro quotidiano in oncologia.

Le immagini della risonanza magnetica ci guidano durante l'intervento chirurgico. Servono sostanzialmente da sistema di navigazione."

 

Dott. Mohamed El Telbagy

Direttore del reparto di neurochirurgia pediatrica, Ospedale oncologico pediatrico, Egitto

L'imaging avanzato per risonanza magnetica Philips offre eccellenti prestazioni cliniche e un eccezionale valore economico. Inoltre, rispetta l'impegno di Philips verso la sostenibilità: è leggero e consuma una quantità ridotta di elio ed energia elettrica.

Una preoccupazione a livello mondiale

 

In tutto il mondo, i professionisti del settore sanitario sono sottoposti a pressioni sempre maggiori. È essenziale che l'innovazione nella tecnologia delle apparecchiature mediche consenta loro di essere più produttivi.

= N° attuale di lavoratori
= Domanda prevista

50% è la percentuale prevista della carenza di operatori sanitari a livello mondiale nel 2035, in aumento rispetto ai 7,2 milioni di oggi.

Il 53% dei CEO desidera assumere più personale nei prossimi 12 mesi, mentre il 63% è interessato a trovare persone con le competenze adeguate.

The 2014 PWC 17th Annual Global Healthcare CEO Survey

Esplorare l'innovazione

 

Philips Ingenia 3.0T è progettato in modo che i medici non siano costretti a scegliere tra risoluzione o velocità, poiché possono eseguire esami di routine con un'eccellente qualità dell'immagine. Per saperne di più fai clic qui con il mouse.

Un ruolo più ampio

 

La qualità delle immagini ha ampliato il ruolo della risonanza magnetica in sala operatoria. Guarda il video per scoprire come i chirurghi utilizzano le immagini della risonanza magnetica Philips Ingenia come un sistema di navigazione chirurgica.

Chirurgia guidata dalla risonanza magnetica

Chirurgia guidata dalla risonanza magnetica

Il dott. Beltagy parla dei vantaggi della risonanza magnetica Philips.

È una battaglia tra medico e tumore. Se non è possibile rimuovere l'intero tumore, hai perso la battaglia."

 

Dott. Iman Zaki

Responsabile del reparto di radiologia, Ospedale oncologico pediatrico, Egitto

Follow-up

 

48 ore più tardi, i medici hanno eseguito una nuova risonanza magnetica per determinare se l'operazione aveva avuto successo e l'intero tumore era stato asportato.

Non riuscivo a smettere di piangere mentre lo portavamo nella stanza della risonanza magnetica."

 

Yehia Eltoukhi Abdel Mequid

Padre di Mustafà

Un risultato positivo

 

"Il momento migliore della giornata è quando comunichiamo ai genitori che il tumore è stato rimosso", dice il dottor Mohamed El Telbagy, responsabile del reparto di neurochirurgia pediatrica dell'Ospedale oncologico pediatrico egiziano. Un anno più tardi, Mustafà non mostra più segni del tumore e ha cominciato a ritrovare interesse per la vita.

Una collaborazione per una cura migliore

Una collaborazione per una cura migliore

Ascolta la dott.ssa Zaki raccontare come la risonanza magnetica Philips fa una grande differenza nel suo lavoro.

Scopri tutte le nostre soluzioni in campo medico