Dai libero sfogo alla tua creatività ed esprimi al meglio te stesso con Philips Styleshaver

agosto 30, 2012

Philips ha sviluppato un nuovo strumento all'avanguardia per l'estetica dell'uomo moderno che desidera regolare, modellare e radere la propria barba: Styleshaver, un innovativo styler per il viso 3 in 1, che offre la libertà di ottenere più look con un solo strumento.

Oggi, infatti, sta lentamente scomparendo il conformismo nella società che una volta spingeva a scelte di stile impersonali e noiose: gli uomini di oggi sono più liberi di esprimere se stessi rispetto a quanto sia mai avvenuto in precedenza. Non sono più definiti dai parametri limitati dei loro padri e hanno più ruoli nella società, ciascuno dei quali fa leva su un diverso aspetto della personalità e dell'identità, che viene espresso attraverso le scelte della cura del corpo. L’uomo moderno ama modificare il proprio stile di rasatura con la stessa frequenza con cui cambia i propri vestiti: desidera una barba lunga segno di virilità e potere il lunedì, baffi che li facciano apparire eleganti e affabili il mercoledì e una maschile barba incolta il venerdì (per saperne di più: http://www.philips.it/e/expressyourself/blog.html).

 

In base ad una recente ricerca, oltre il 70% degli uomini italiani non si limita alla rasatura, ma modella la propria barba, con barbetta incolta, pizzetto e basette a farla da padrone. Che esprimano il proprio stile con tanto entusiasmo è certamente una gran bella notizia, ma molti di loro per ottenere il look desiderato si affidano ancora a una combinazione primitiva e inefficiente di regolabarba elettrici di seconda qualità e di rasoi a lama. Questo rende quasi impossibile la creazione di uno stile preciso e definito, e provoca un processo di rasatura e rifinitura lungo e noioso.

 

Styleshaver offre la possibilità di ottenere diversi look con un unico prodotto e con un livello di precisione che le altre combinazioni di strumenti per la cura del corpo non sono in grado di raggiungere.
Il design a doppia testina di Philips Styleshaver permette di modellare la barba con un'estremità del prodotto e di raderla con l'altra estremità. Per far ciò basta ruotarlo. La sua testina è dotata del rifinitore migliore della sua classe, con 12 impostazioni di lunghezza, per modellare perfettamente dalla barba corta ai baffi, al pizzetto o alla barba classica.

 

Philips Styleshaver è dotato di un pettine standard per garantire una lunghezza uniforme e armoniosa della barba. La versione più esclusiva del prodotto, Philips Styleshaver Pro, dispone di un pettine di precisione aggiuntivo ”per principianti” che offre una una migliore visibilità e permette di raggiungere i punti più difficili.

 

La testina del rifinitore di Philips Styleshaver include anche un rifinitore di precisione da 15 mm, progettato specificatamente per offrire un taglio ravvicinato (0,3 mm) adatto a rifinire tutti i complessi dettagli del proprio stile. L'impugnatura del rifinitore è stata progettata per fornire per una visibilità ottimale, che consente la massima accuratezza nei punti difficili da raggiungere, come la zona al di sotto del naso. Dopo aver utilizzato il
rifinitore, è sufficiente capovolgere il dispositivo per ottenere un normale rasoio a doppia lamina, che offre una rasatura comoda e ravvicinata lungo i contorni del viso e il collo.
Può anche essere utilizzato per creare linee diritte adatte a ogni stile, mentre il rifinitore intermedio tra le lamine rende possibile una rasatura completa e pulita, perfino su una barba di tre giorni.


Andrea Cappi, Marketing Manager Male Grooming “Sappiamo che sempre più uomini stanno cominciando a considerare la rifinitura della barba un mezzo importante per esprimere la propria individualità, ma allo stesso tempo sono alla ricerca di un buon risultato visivo, che è molto difficile da ottenere o non è possibile raggiungere con un singolo prodotto. Attualmente gli uomini devono servirsi di una serie di strumenti come lame, rifinitori con impostazioni limitate o forbici. Philips Styleshaver dà la possibilità di regolare, modellare e radere con un solo prodotto, e di completare ogni stile in modo semplice e veloce.” 

 

Philips Styleshaver offre inoltre l'ulteriore comodità di essere completamente impermeabile, il che significa che il prodotto può essere lavato facilmente sotto l'acqua del rubinetto. È provvisto di una batteria agli ioni di litio, per un funzionamento senza fili fino a 50 minuti, perfetto per chi desidera radersi senza fretta o semplicemente ama guardarsi allo specchio il più a lungo possibile.

 

La gamma di Philips Styleshaver comprende due modelli: Philips Styleshaver (QS6140) e Philips Styleshaver Pro (QS6160). Quest’ultimo presenta anche caratteristiche aggiuntive che lo rendono perfetto per il viaggio, grazie a un dispositivo di bloccaggio LED che ne impedisce l'azionamento durante il trasporto e a una custodia in cui può essere riposto con facilità. Potrai così esprimere il tuo stile ovunque tu vada!

 

Disponibile nei migliori negozi di elettronica da luglio 2012


Note per l'editore:


Philips Styleshaver (QS6140)

• Rifinitore con protezione interamente in metallo e rifinitore di precisione
• Pettine per barba
• Rifinitore con 12 impostazioni e ghiera di regolazione
• Rasoio a lamina con rifinitore intermedio
• 100% impermeabile
• Batteria agli ioni di litio
• Display a LED dello stato della batteria
• Supporto per carica

 

Philips Styleshaver Pro (QS6160)
• Pettine di precisione
• Carica rapida
• Indicatore di alimentazione a LED
• Dispositivo di bloccaggio da viaggio a LED
• Custodia da viaggio di qualità superiore

Per ulteriori informazioni contattare

Alessandra Ferrara

Philips Consumer Lifestyle

Tel: +39 039 203 6762

E-mail: alessandra.ferrara@philips.com 

 

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 122.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 22.6 miliardi di Euro nel 2011, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter

 

.