Philips pluripremiata in tutti i settori con i riconoscimenti più importanti dedicati al design


22 prodotti premiati con i prestigiosi Reddot Award e 39 con gli IF Design Award 2013

aprile 8, 2013

Eindhoven, Olanda - Royal Philips Electronics (NYSE: PHG, AEX: PHI) è orgogliosa di annunciare i 22 prodotti vincitori del prestigioso 'red dot award: product design 2013'. La giuria del reddot ha premiato i design vincenti di Philips nei settori Consumer Lifestyle, Lighting ed Healthcare.


In cima all’elenco dei vincitori si distingue la Wake-up Light di Philips, che ha ottenuto l’ambito ‘red dot: best of the best’. Assegnato ai prodotti più straordinari di una categoria, il riconoscimento è davvero appropriato per la famosa Wake-Up Light, il cui design è stato di recente rinnovato con la massima attenzione alla forma e alla funzione.

 

Ivo De Mas, Senior Consumer Marketing Manager di Wake-up Light, ha commentato: “sono entusiasta del fatto che abbiamo creato un prodotto vincente in grado di offrire ai nostri clienti un’esperienza unica, grazie sia ai suoi benefici pratici che al suo design d’eccezione.” La Wake-up Light si è anche aggiudicata un iF product design award 2013 ed un Recognition Good Industrial Design (GIO) 2012.


"Avere l’onore di ricevere un premio ‘red dot: best of the best’ rappresenta un risultato significativo nella storia del design dell’inconfondibile Wake-Up Light” ha dichiarato Sean Carney, Chief Design Officer di Philips. “Il riconoscimento del settore ottenuto da questi red dot design award evidenzia la costanza del nostro impegno e della nostra passione per l’eccellenza nel design, e in questo caso sottolinea la nostra continua esplorazione dei modi in cui la luce può migliorare la vita delle persone.”


I premi saranno consegnati in occasione di una cerimonia di gala, che si terrà il 1° luglio 2013 ad Essen, in Germania.


Philips, ribadendo la propria eccellenza nel campo del design e dell’innovazione, si è anche aggiudicata 39 prestigiosi premi agli ultimi iF design award, uno dei concorsi più influenti al mondo. La giuria di fama internazionale ha premiato i prodotti provenienti da tutti i settori di Philips: Lighting, Healthcare e Consumer Lifestyle.

 

Alla cerimonia di premiazione, che si è tenuta il 22 febbraio 2013 a Monaco di Baviera in Germania, 10 eleganti prodotti di Philips Lighting hanno vinto premi per il design di prodotto, mentre 3 sono andati alle innovazioni Healthcare.

 

I prodotti Consumer Lifestyle si sono aggiudicati la maggior parte dei premi, con 6 riconoscimenti alle soluzioni per la cura personale, 5 agli elettrodomestici da cucina, 2 al garment care e 11 ai nuovi prodotti di intrattenimento.

 

Philips ha vinto anche 2 IF Communication Design Award per l'applicazione InSight e la configurazione online delle OLED LivingSculptures.

 

"Vincere un iF è un segno di riconoscimento nel campo del design rispetto ad uno dei premi più prestigiosi", ha affermato Sean Carney, Chief Design Officer di Philips. "Vincerne 39 è una conferma che i nostri team dedicati al design sanno come fare alcuni dei prodotti di qualità più desiderabili e di alta qualità del mondo."

 

Tutti i prodotti vincitori degli IF Design Award sono visibili al seguente link:
http://www.newscenter.philips.com/main/design/resources/pdf/iF_Awards_2013.pdf

Per maggiori informazioni:

Sergio Tonfi
Philips Corporate Communications
Tel: 039 2035812
E-mail: sergio.tonfi@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHIA), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 24.8 miliardi di euro nel 2012, ha circa 118.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni per la cura della persona quali  la rasatura e l’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.