News center | Italia

apr 02, 2017

Philips e la Settimana Mondiale dell’Allergia: fai attenzione all’aria che respiri in casa!

Monza, Italia – Philips, azienda attenta a migliorare la vita delle persone tramite innovazioni che contano davvero, in occasione della Settimana Mondiale dell’Allergia – l’iniziativa promossa ogni anno dall’Organizzazione Mondiale dell’Allergia (WAO) per creare maggior consapevolezza su malattie allergiche e disturbi associati – invita le persone ad essere più smart prestando attenzione alla qualità dell’aria respirata ogni giorno negli ambienti domestici. 

Nonostante la grande attenzione ai crescenti livelli di inquinamento dell’aria e ai relativi rischi per la salute, sorprende scoprire che anche l’aria che respiriamo in ambienti come casa, uffici o luoghi di lavoro possa essere dalle due alle 5 volte più inquinata1, come riportato dall’Organizzazione mondiale della sanità.

 

Uno dei fattori che influenza maggiormente la qualità dell’aria interna è, infatti, la presenza di allergeni, come polvere, polline, acari, spore della muffa e pelo di animali. Si evidenzia come, tra i disturbi cronici più diffusi, il numero di persone affette da allergie è in aumento: l’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che il 20% della popolazione globale soffre di allergie come raffreddore da fieno, asma e rinite allergiche2

 

In tutto il mondo le persone sono alla ricerca di nuovi metodi per prendersi cura della propria salute e del proprio benessere. Si presta molta attenzione a ciò che si mangia e si beve ogni giorno, senza ricordarsi però che anche l’aria che respiriamo riveste un ruolo essenziale sulla salute a lungo termine.

 

In particolare, per coloro che soffrono di allergie, l’impatto dell’aria sulla qualità della vita può essere significativa. L’87% delle persone afferma che la propria rinite allergica incide sul sonno, mentre un preoccupante 92% ammette che i sintomi allergici impattano sul lavoro, sull’andamento scolastico o sulla normale routine quotidiana3.

 

Philips desidera che le persone siano sane e possano godere al meglio della propria vita. In questo senso la casa dovrebbe rappresentare un vero e proprio santuario in grado di aiutare a prendersi cura della propria salute. Respirare aria pulita all’interno delle mura domestiche è quindi fondamentale per vivere in maniera più salutare.

 

L’obiettivo di Philips è quello di aiutare le persone a migliorare la qualità dell’aria dell’ambiente domestico, rimuovendo molti allergeni in grado di scatenare i sintomi allergici.

 

 “Philips sa che le persone che soffrono di allergie sono spesso rassegnate all’idea di aver provato ormai di tutto” afferma Francesca Scarano, Direttore Marketing Philips Personal Health. “Per questo motivo collaboriamo con rinomati esperti a livello globale – come AHAM, ECARF e AirMid – e sfruttiamo la nostra competenza nell’ambito della cura di problemi respiratori per la progettazione di umidificatori, purificatori e prodotti combinati. Grazie a queste soluzioni Philips aiuta a ridurre l’esposizione agli allergeni aerotrasportati e offre la sicurezza di avere un’aria più pulita negli ambienti interni” conclude Scarano.

 

Per maggiori informazioni sui  visita il sito Philips

Infografica sulle allergie

[1] I valori effettivi mostravano un rapporto ambienti interni/esterni di 1,62–6,37 per i mesi estivi e 2,05–10,99 per i mesi invernali. Fonte testo e cifre: T. Salthammer Angewandte Chemie Int. Ed. 52, (2013), 3320; Fonte dati originali: B. Wang et al. / Atmospheric Environment 41 (2007)2851–2861.

[2]Fonte:  http://www.who.int/gard/news_events/1-3.GARD-06-07-K1.pdf?ua=1

[3] Fonte: Allergy UK, http://www.allergyuk.org/downloads/Corporate%20/final-haymax-report-2016-part-1.pdf

Royal Philips

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda leader nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone e facilitare l’intero iter della cura dal sostegno di uno stile di vita sano alla prevenzione, dalla diagnosi precoce al trattamento fino alle cure domiciliari. Philips si avvale di una tecnologia avanzata e di una profonda conoscenza degli aspetti clinici e delle esigenze del consumatore per fornire soluzioni integrate. L’azienda, con headquarter in Olanda, è leader nell’ambito della diagnostica per immagine, dell’interventistica, del monitoraggio del paziente e dell’informatica applicata alla sanità, delle soluzioni per il benessere delle persone e della cura a domicilio. Philips, con vendite generate dal business HealthTech pari a 17.4 miliardi di euro nel 2016, ha circa 71.000 dipendenti in oltre 100 nazioni. Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su www.philips.it/newscenter

Ulteriori informazioniMeno informazioni

Argomenti

Contatti

Alessandra Ferrara

Alessandra Ferrara

Sr Manager PR Personal Health

Tel: +39 0238593139

Risorse multimediali

Condividi sui social media

You are about to visit a Philips global content page

Continue

La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.