“Google, stasera c’è la partita, imposta la luce perfetta"

Philips Hue è il partner della nuova piattaforma vocale di Google, Google Home

5 ottobre, 2016

Eindhoven, Paesi Bassi - Philips Lighting, (Euronext Amsterdam ticker: LIGHT), leader mondiale nel settore dell'illuminazione, annuncia oggi la partnership con il nuovo assistente vocale domestico di Google: Philips Hue è infatti debut partner di Google Home. Lo speaker prevede una piattaforma vocale Google che risponde alle vostre domande e vi aiuta a fare quello che volete:

i clienti negli Stati Uniti saranno in grado di utilizzare Google Home per controllare le luci di casa. Grazie a questa integrazione, Philips Hue è il primo sistema di illuminazione compatibile con tutte le principali piattaforme per la smart home.

Le funzionalità sono molte: è possibile accendere e spegnere le luci Philips Hue utilizzando Google Home, ma anche cambiare intensità e colore della luce per creare l’atmosfera perfetta. Per creare il mood giusto per una cena con gli amici, ad esempio, basta chiedere a Google Home di ridurre l’intensità della luce al 20%:

in un attimo, ci si troverà immersi in una luce confortevole che farà sentire ogni ospite come a casa propria. Se al contrario si desidera un tocco di colore, magari guardando la partita in TV,  si può chiedere a Google Home di abbinare le luci del soggiorno con i colori della propria squadra del cuore, per godersi al meglio l’azione in campo.

Google Home costerà $ 129 ed è ora disponibile negli Stati Uniti.

Per maggiori informazioni:

Philips Lighting

Paola Baggi

Tel: +39 039 2036602

E-mail: paola.baggi@philips.com

Philips Hue

Philips Hue è il primo sistema di illuminazione connessa dedicato alla casa. Comprende lampadine, strisce luminose,  faretti, lampade ed una serie di accessori. Grazie a un programma di sviluppo, vi sono più di 600 apps sviluppate da terze parti per Philips Hue. Il sistema sta trasformando il modo in cui la luce viene utilizzata in casa per stimolare i sensi, illuminare ogni momento o potersi sentire sicuri anche  quando si è lontani da casa.

Dal lancio del Philips Hue nell’ottobre 2012, Philips Lighting ha incoraggiato altre aziende a sviluppare dispositivi e applicazioni che interagiscano con il sistema. Dalle applicazioni di terze parti e i dispositivi indossabili, ai servizi internet e i prodotti connessi per la casa: Philips Hue va oltre l’illuminazione per offrire più della semplice luce, regalandoti nuove esperienze il cui unico limite è la tua immaginazione. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.meethue.com

Philips Lighting

Philips Lighting (Euronext Amsterdam: LIGHT) è leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Philips Lighting fornisce soluzioni innovative che danno vita a nuovi valori di business, offrono una user experience di alto livello e aiutano a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting è la prima azienda che fornisce soluzioni per i mercati consumer e professional, avvalendosi dei vantaggi dell’Internet of Things per trasformare case, edifici e spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,5 miliardi di euro nel 2015, ha circa 36.000 dipendenti dislocati in oltre 70 Paesi. Per saperne di più ed essere aggiornati su Philips Lighting, visitare il sito http://www.newscenter.philips.com/it_it