In occasione della XII Giornata Mondiale del Cuore, Philips annuncia una nuova partnership con la “World Heart Federation” e celebra il 20° anniversario del suo primo defibrillatore automatico esterno

29 settembre, 2016

Amsterdam, Paesi Bassi – In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, il 29 settembre 2016, Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) , azienda leader nel settore dell’Health Technology, ha annunciato una nuova partnership con la World Heart Federation (WHF) per aiutare le persone a gestire meglio la salute del proprio cuore. In linea con la campagna della WHF ‘power your life’ , Philips si impegna ad incoraggiare le persone a condurre una vita sana per la salute del proprio cuore e ad aumentare la consapevolezza sulle malattie cardiovascolari in continua crescita.

 

Le malattie cardiovascolari, infatti, sono la principale causa di morte nel mondo, con più di 17.5 milioni di decessi nel 2015 e le cure risultano essere più costose rispetto a qualsiasi altra malattia cronica.  Eppure, la ricerca  Future Health Index, commissionata da Philips a livello globale, mostra che solo il 39% degli specialisti in cardiologia ritiene che i propri pazienti abbiano gli strumenti necessari per gestire la salute del proprio cuore in modo efficace. In qualità di leader nella prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie cardiovascolari, Philips crede che per avere un cuore in buona salute sia importante sensibilizzare le persone riguardo ad abitudini di vita più sane.

 

"Philips si impegna ad offrire soluzioni cardiologiche personalizzate e integrate con particolare attenzione alla prevenzione, diagnosi e trattamento. La nostra nuova partnership con la World Heart Federation è un importante elemento a sostegno dell’impegno nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e della riduzione dei fattori di rischio per aiutare le persone a sviluppare abitudini di vita più sane", ha dichiarato Carla Kriwet, Business Leader of Patient Care and Monitoring Solutions in Philips.

 

In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, Philips lancia myheartisunique.com, un hub progettato con l’intendo educativo di stimolare la conoscenza della prevenzione cardiovascolare attraverso una vita sana. L'hub conterrà sezioni di approfondimento con interviste agli esperti,  domande di pazienti ai cardiologi, informazioni su come convivere con una malattia cardiovascolare oltre che contenuti sugli stili di vita quali consigli pratici sugli esercizi da fare e ricette per mantenere il proprio cuore sano.

 

"La salute del cuore è al centro della salute in generale. Quando ti prendi cura del tuo cuore mangi e bevi bene, fai attività fisica, smetti di fumare... tutto ciò rende non solo più sani, ma permette anche di sentirsi bene e in grado di godere della propria vita al massimo ", ha affermato Johanna Ralston, CEO , World Heart Federation. "La partnership con Philips ha una caratteristica di unicità data dalla loro esperienza clinica e dall’intuizione nel comprendere il paziente fino in fondo ascoltandone bisogni e necessità. Insieme sosteniamo l’obiettivo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità di ridurre le morti premature per malattie cardiovascolari di almeno il 25% entro il 2025.”

 

Come estensione delle attività per la Giornata mondiale del cuore, all'inizio di questo mese Philips ha celebrato il 20° anniversario dei defibrillatori automatici esterni attraverso una campagna di sensibilizzazione che richiama l'attenzione sulla diffusione dell’arresto cardiaco improvviso e il ruolo cruciale di questo eroe di tutti i giorni (il defibrillatore automatico esterno) nel salvare la vita delle persone. Philips si impegna a mostrare la facilità d'uso e l'importanza dei defibrillatori automatici responsabilizzando i non esperti ad agire in caso si presenti la necessità.

 

In linea con l’attività di Philips a livello globale, in Italia, Philips ha dato vita all’importante progetto di responsabilità sociale sul territorio “Health for life”. Il progetto è nato per volontà della Philips Foundation, la fondazione senza scopo di lucro, di proprietà di Royal Philips e attiva dal 2014.

 

Il progetto che abbiamo costruito insieme a Croce Rossa e Brianza per il Cuore ci vede impegnati nel portare negli oratori della città di Monza un programma di informazione e formazione per bambini, ragazzi e adulti. I focus sono due: da un lato la prevenzione attraverso la promozione di una sana e corretta alimentazione,  dall’altro la diffusione di pratiche di primo soccorso.” Afferma Andrea Cattani, Head of Brand Communication & Digital Philips Italia, Israele e Grecia.

 

Grazie a questa iniziativa Philips ha donato agli oratori e a Croce Rossa i defibrillatori e fornito tutti gli elementi abilitanti affinché siano utilizzati in maniera corretta. Il progetto si articola infatti in un percorso di formazione, curato dall’associazione Brianza per il Cuore, rivolto al personale che negli oratori è maggiormente a contatto con il pubblico: educatori, allenatori, gli stessi parroci e ai più piccoli.

Guardando all’anno scorso possiamo affermare di aver migliorato la vita di 2 miliardi di persone nel mondo e di 52 milioni di persone solo nel nostro paese con l’obiettivo e la speranza di proseguire in questa direzione.” Dichiara Andrea Cattani, Head of Brand Communication & Digital Philips Italia, Israele e Grecia.

 

Per saperne di più sulle esperienze di coloro che hanno affrontato un arresto cardiaco improvviso e per scoprire tutti i prodotti Philips HeartStart, visitare il sito: http://www.usa.philips.com/healthcare/articles/aed-solutions.

Per maggiori informazioni sull’impegno di Philips a livello globale per sostenere la “Giornata Mondiale del Cuore” il 29 settembre, visita: www.myheartisunique.com

Per ulteriori informazioni contattare

Philips

Andrea Cattani

Head of Brand Communication & Digital

Tel: 039 2036570

andrea.cattani@philips.com

Royal Philips

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda leader nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone e facilitare l’intero iter terapeutico dalla prevenzione al sostegno di uno stile di vita sano, dalla diagnosi precoce al trattamento fino alle cure domiciliari. Philips si avvale di una tecnologia avanzata  e di una profonda conoscenza degli aspetti clinici e delle esigenze del consumatore per fornire soluzioni integrate. L’azienda, con headquarter in Olanda, è leader nell’ambito della diagnostica per immagine, dell’interventistica, del monitoraggio del paziente e dell’informatica applicata alla sanità, delle soluzioni per il benessere delle persone e della cura a domicilio.

Philips, con vendite generate dal business HealthTech pari a 16,8 miliardi di euro nel 2015, ha circa 69.000 dipendenti in oltre 100 nazioni.

Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su www.philips.it/newscenter