Philips Shaver Series 7000: il rasoio delicato che si prende cura delle pelli sensibili

22 settembre, 2016

Philips, azienda leader nel settore dei rasoi elettrici e da sempre impegnata a offrire innovazioni che contano davvero, conosce bene le esigenze degli uomini in fatto di rasatura: massima delicatezza sulla pelle e alte prestazioni. Per questo motivo ha messo a punto Shaver Series 7000 che si trasforma nello strumento ideale per affrontare in modo efficace il problema dell’irritazione da rasatura.

Oggigiorno gli uomini dedicano molto più tempo alla cura del proprio corpo e sono attenti ai prodotti che usano. Da una recente ricerca condotta da Philips in Italia è emerso, infatti, che ben il 75% degli uomini intervistati definisce la propria pelle sensibile o molto sensibile [1]. Inoltre, la maggior parte di loro ricorre a prodotti per il viso per cercare di risolvere questo problema: ad esempio il 68% usa un dopobarba, mentre 7 uomini su 10 fanno uso di crema idratante per trovare conforto dopo la rasatura. Ma non solo: il 40% ritiene “la delicatezza sulla pelle” il fattore fondamentale per la scelta di un rasoio elettrico.

Ecco che Philips Shaver Series 7000 si prende delicatamente cura delle pelli più sensibili e offre risultati perfetti di rasatura grazie alle speciali lame GentlePrecision e alla tecnologia Super Lift&Cut.

 

Molti uomini hanno una pelle del viso sensibile e vivono come un problema il momento della cura barba. Per questo motivo i team di sviluppo Philips lavorano costantemente per offrire soluzioni di rasatura che siano allo stesso tempo efficaci nelle performance e delicate sulla pelle. Il rasoio Philips Shaver Series 7000 nasce proprio con l’obiettivo di minimizzare il problema dell’irritazione da rasatura: è dotato di uno speciale rivestimento anti-attrito che, ad ogni passata, riduce la frizione con la pelle. Dal momento che le lame non sono a contatto diretto col viso, rossori e irritazioni vengono ridotti anche di 10 volte[2], senza compromettere l’efficacia della rasatura.” Afferma Francesca Scarano, Direttore Marketing Personal Health di Philips.

Le testine dello Shaver Series 7000 sono dotate, infatti, di esclusivi Comfort Rings pensati proprio per le pelli sensibili: grazie al rivestimento in micro-sfere consentono al rasoio di scorrere con estrema facilità e delicatezza sul viso. Riducendo l’attrito il rasoio scivola più facilmente sulla pelle per una rasatura efficace, ma delicata.  Shaver Series 7000 riduce così i fastidi, gli arrossamenti e le irritazioni della pelle soprattutto quando il rasoio viene ripassato più volte sulla stessa zona. Inoltre, le testine si flettono in 5 diverse direzioni per adattarsi e seguire ogni linea del viso, raggiungendo efficacemente ogni angolo del viso e garantendo una rasatura precisa nel pieno rispetto della pelle. Le lame Gentle Precision, invece, guidano i peli verso le lame per offrire precisione e massimo comfort.

 

Superaccessoriato, per un viso ben rasato ma anche curato e pulito

Per prevenire i rossori è molto importante preparare la pelle alla rasatura quotidiana attraverso una delicata esfoliazione del viso. Così facendo è possibile rimuovere le cellule morte e di aiutare i piccoli peli incarniti a emergere in superficie. Per questo motivo Philips Shaver Series 7000 è dotato di una speciale spazzolina detergente che inserisce nella routine quotidiana l’importante gesto della pulizia:

utilizzata al mattino dona alla pelle un aspetto fresco e luminoso, utilizzata alla sera è ideale per rimuovere le impurità accumulate durante la  giornata. Infine, il pratico regolabarba  consente di ottenere  un effetto barba incolta, ma perfettamente rifinita. Entrambi gli accessori si agganciano con facilità al corpo del rasoio grazie al pratico sistema SmartClick.

 

Oltre a una delicata esfoliazione del viso, per ottenere risultati ancora più delicati basta usare Shaver Series 7000 effettuando movimenti circolari, senza dover premere troppo sul viso, e insieme con schiuma o gel da barba, per una rasatura precisa, rinfrescante e rispettosa della pelle. Un consiglio per  concludere il rito della cura della barba nella massima delicatezza è quello di risciacquare il viso con acqua tiepida, tamponare il viso con un asciugamano e proteggere la pelle usando una crema idratante o un balsamo dopobarba. Affidandosi alle cure di Shaver Series 7000 e seguendo tutti questi piccoli suggerimenti di Philips anche le pelli più sensibili potranno vedere ridotti rossori e irritazioni” conclude Scarano.

 

 

Caratteristiche di prodotto:

 

  • Tecnologia AquaTec per una rasatura confortevole sia a secco che con gel o schiuma da barba
  • Accessorio regolabarba SmartClick
  • Accessorio spazzolina per la pulizia del viso SmartClick
  • Più di 50minuti di rasatura con solo un’ora di carica
  • Funzione Quick Charge: 5minuti di ricarica per una rasatura completa
  • Display batteria 3LED
  • Compatibile con il Sistema SmartClean  

 

Per maggiori informazioni visita il sito Philips

 

[1]Fonte: ricerca condotta da Philips in Italia su 139 uomini nel 2015

[2] Dati relativi ai modelli Philips AquaTouch. Test effettuato in Germania nel 2015, dopo 21 giorni di adattamento

 

Contatti Ufficio Stampa

Alessandra Ferrara

Tel: +39 039 203 6762    

E-mail: alessandra.ferrara@philips.com

Royal Philips

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda leader nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone e facilitare l’intero iter della cura dal sostegno di uno stile di vita sano alla prevenzione, dalla diagnosi precoce al trattamento fino alle cure domiciliari. Philips si avvale di una tecnologia avanzata e di una profonda conoscenza degli aspetti clinici e delle esigenze del consumatore per fornire soluzioni integrate. L’azienda, con headquarter in Olanda, è leader nell’ambito della diagnostica per immagine, dell’interventistica, del monitoraggio del paziente e dell’informatica applicata alla sanità, delle soluzioni per il benessere delle persone e della cura a domicilio.  Philips, con vendite generate dal business HealthTech pari a 16,8 miliardi di euro nel 2015, ha circa 69.000 dipendenti in oltre 100 nazioni.

Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su  www.philips.it/newscenter