Philips Hue: la luce che non ha bisogno di un interruttore per accendersi al tuo passaggio

Il nuovo sensore di movimento collegato alle luci crea un percorso illuminato che permette di muoversi nel massimo confort

agosto 30, 2016

Amsterdam, Paesi Bassi Philips Lighting (Euronext Amsterdam ticker: LIGHT), leader mondiale nel settore dell’illuminazione, ha annunciato oggi il lancio dell’ultima innovazione della famiglia Philips Hue, un sensore di movimento che permette di controllare le luci della propria casa. Il sensore di movimento Philips Hue è un sistema per il controllo delle luci, che non richiede l’accensione di un interruttore e non ha bisogno di nessuna installazione. Il risultato è un’illuminazione intuitiva che si adatta agli spostamenti delle persone in casa.

Posizionare il sensore di movimento Philips Hue è molto semplice: totalmente wireless, alimentato a batteria, magnetico e regolabile, si collega automaticamente alla nuova app Philips Hue. Il sensore si integra direttamente con il sistema di illuminazione Philips Hue ed è compatibile con tutti i prodotti della famiglia. È possibile collegare fino a 12 sensori al tuo bridge Philips Hue, avendo così una copertura completa di tutta la casa, semplicemente ponendolo su un tavolino o su uno scaffale, attaccandolo con il magnete a una superficie metallica, montandolo su una parete o persino sul soffitto.

“Di notte, Philips Hue ti guida in casa eliminando il bisogno di accendere e spegnere le luci. Il sensore di movimento Philips Hue lascia libere le mani e abilita funzionalità intelligenti: la rilevazione del movimento, spegnendo la luce dopo ogni passaggio, contribuisce inoltre a ridurre il consumo di energia" ha affermato Sridhar Kumaraswamy, Business Leader Home Systems di Philips Lighting.

Il sensore di movimento Philips Hue trasferisce il controllo delle luci di casa dalle proprie mani alla semplice presenza fisica. Il sensore garantisce che il percorso sia sempre illuminato grazie alla sua ottima reattività, eliminando così la possibilità di trovarsi al buio anche per pochi istanti. E’ inoltre possibile personalizzare le impostazioni per evitare di essere disturbati da un’illuminazione troppo intensa durante la notte.

Il nuovo sensore di movimento Philips Hue sarà disponibile dalla fine di ottobre 2016, prezzo a partire da € 39.99.

Philips Lighting a IFA

La Conferenza Stampa di Philips si terrà giovedì 1 settembre, alle 12.15, presso la Hall 22, Messe Berlin. Il live stream dell’evento sarà visibile su www.ifa.philips.com. Chris Worp, Head of Business Group Home di Philips Lighting, presenterà le nuove soluzioni assieme a Pieter Nota, CEO Personal Health Businesses and Chief Marketing Officer di Philips e Kostas Vouzas, Senior Director Business EMEA di TP Vision.

Per ulteriori informazioni sulle novità di Philips Lighting, visitate il sito www.ifa.philips.com, seguite Philips Lighting a IFA su twitter @PhilipsLightsIT, o visitate la nostra pagina Facebook www.facebook.com/PhilipsLightingItaly

Per maggiori informazioni:

Philips Lighting

Corrado Massone, Direttore Marketing Italia, Israele e Grecia

E-mail: corrado.massone@philips.com

Philips Lighting

Philips Lighting (Euronext Amsterdam: LIGHT) è leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Philips Lighting fornisce soluzioni innovative che danno vita a nuovi valori di business, offrono una user experience di alto livello e aiutano a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting è la prima azienda che fornisce soluzioni per i mercati consumer e professional, avvalendosi dei vantaggi dell’Internet of Things per trasformare case, edifici e spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,5 miliardi di euro nel 2015, ha circa 36.000 dipendenti dislocati in oltre 70 Paesi. Per saperne di più ed essere aggiornati su Philips Lighting, visitare il sito http://www.newscenter.philips.com/it_it