Philips Lighting presenta la prima gamma LED pensata per la sostituzione di lampade CFL con il 60% di risparmio energetico

marzo 17, 2016

  • Sviluppata per il mercato europeo dove le lampade CFL installate sono 150 milioni
  • Prima soluzione facile da installare senza la necessità di sostituire reattori EM o HF
  • Soluzione ecocompatibile la cui durata di vita è 3 volte superiore rispetto alle lampade CFL

Francoforte, Germania – Philips Lighting, società di Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA), leader mondiale nel settore dell’illuminazione, annuncia il lancio della prima gamma LED retrofit per lampade fluorescenti compatte (CFL), solitamente impiegate nei faretti. Philips CorePro LED PLC, sviluppata sulla base di Philips MASTER LEDtube InstantFit, utilizza la stessa tecnologia instant-to-fit per sostituire le lampade CFL compatibili con reattori elettromagnetici (EM) e ad alta frequenza (HF). La nuova gamma, che consente un risparmio energetico del 60% rispetto alle lampade fluorescenti compatte convenzionali, è stata sviluppata con l’obiettivo di sostituire i 150 milioni di lampade CFL diffuse in Europa.

Philips CorePro LED PLC è la prima alternativa LED retrofit alle lampade fluorescenti compatte utilizzate negli apparecchi di illuminazione down lighting, completamente retrofit e che in più offre versioni compatibili con i reattori EM e HF. Utilizzata nelle applicazioni di illuminazione generale in uffici, corridoi, scale, reception e sale riunioni, Philips Lighting ha ripensato una delle lampade più famose al mondo adottate nei faretti.

Le nuove lampade possono essere sostituite con facilità senza modificare gli apparecchi esistenti; in più consentono un risparmio energetico fino al 60% e hanno una durata che è tre volte maggiore rispetto alle lampade fluorescenti compatte convenzionali. Queste caratteristiche, unite al robusto involucro in plastica infrangibile, fanno sì che i costi di installazione e manutenzione siano mantenuti al minimo. Il ritorno medio sull’investimento è di meno di due anni.

“Si stima che solo in Europa verranno installate quasi 150 milioni di lampade fluorescenti convenzionali PL-C, che potranno essere sostituite da soluzioni LED retrofit, finalmente a disposizione del mercato. I benefici dei LEDtube sono oggi possibili anche per le lampade LED PLC con una semplice sostituzione della lampada”afferma Rowena Lee, Philips Lighting.

Note

Vantaggi di Philips CorePro LED PLC
  • La gamma Philips CorePro LED PLC ha una durata tre volte superiore rispetto alle lampade CFL (30.000 ore) e di conseguenza permette un importante risparmio in termini di costi di manutenzione. Il ritorno medio sull’investimento è di meno di due anni.
  • Philips CorePro LED PLC consente un miglioramento nell’illuminazione veloce e semplice, senza la necessità di modificare gli apparecchi esistenti.
  • La qualità della luce risulta migliorata con l’illuminazione istantanea e la totale eliminazione dello sfarfallio delle lampade fluorescenti convenzionali.
  • Le lampade possono ruotare, per assicurare livelli ottimali di illuminazione e permettere di regolare la distribuzione della luce nel modo più efficace possibile per adattarsi agli apparecchi esistenti.
  • La luce emessa dalle lampade LED non contiene raggi UV o infrarossi, pertanto non c’è il rischio che, con il passare del tempo, la luce scolorisca tessuti o altri materiali.
  • La gamma Philips CorePro LED PLC è disponibile in lunghezze di lampade fluorescenti convenzionali nelle versioni da 18 e 26 watt e con 2 Pin o 4 Pin, ed è pertanto adatta a reattori convenzionali o elettronici e conforme con le norme europee.
  • Le lampade Philips CorePro LED PLC sono disponibili nelle temperature di bianco caldo (3.000 K) e bianco naturale (4.000 K).

Philips Lighting presenterà le proprie innovazioni a Light + Building 2016, la fiera mondiale leader per il settore dell’illuminazione che si tiene ogni due anni a Francoforte in Germania. Visitate lo stand Philips Lighting al Messe Frankfurt, Hall 0: Forum.

Download image

Download image

Download image

Per maggiori informazioni:

Daniela Pavone
Direttore Marketing Italia, Israele e Grecia
Philips Lighting
Tel: +39 039 203 6529
Email: daniela.pavone@philips.com
www.lighting.philips.it.

Philips Lighting

Philips LightingPhilips Lighting, società di Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA), è leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Grazie alla capacità di capire quanto l’illuminazione incida positivamente sulle persone, unita al profondo know-how tecnologico, è in grado di fornire soluzioni innovative nel campo dell’illuminazione digitale che danno vita a nuovi valori di business, offrono una user experience di alto livello e aiutano a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting è la prima azienda nel campo dell’illuminazione LED a risparmio energetico con soluzioni per i mercati consumer e professional, nonché nell’ambito dei sistemi e servizi di illuminazione connessa, sfruttando l’Internet of Things per portare la luce oltre l’illuminazione e trasformare le case, gli edifici e gli spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,4 miliardi di euro nel 2015, ha circa 33.000 dipendenti nel mondo.Tutte le notizie relative a Philips Lighting sono disponibili su http://www.newscenter.philips.com/it_it.