Alogena o non alogena? È una Philips classic LED spot con DimTone


Philips presenta le luci LED dimmerabili che rivisitano i faretti alogeni e le classiche lampade a incandescenza

marzo 17, 2016

Amsterdam, Paesi Bassi – Philips Lighting, società di Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA), leader mondiale nel settore dell'illuminazione, presenta nuove soluzioni innovative e all’avanguardia a Light + Building 2016, la fiera internazionale punto di riferimento per il settore dell’illuminazione che si tiene ogni due anni a Francoforte. Le novità presentate sono soluzioni completamente LED, ideali per la sostituzione delle lampade alogene e a incandescenza, che consentono di cambiare luminosità e atmosfera garantendo un tocco straordinario all’ambiente. Si tratta delle gamme Philips classic LED spot, Philips SceneSwitch LED e Philips classic LED, soluzioni LED che uniscono una luce di alta qualità con una durata di 15 anni e almeno l'85% di risparmio energetico.

Reinventare il faretto alogeno
La gamma Philips classic LED spot in vetro è la prima del suo genere sul mercato che sostituisce i popolari faretti alogeni essendo molto simile per qualità della luce, aspetto e atmosfera conferita. Il nuovo faretto in vetro è inoltre il primo sul mercato con tecnologia DimTone. Grazie a questa funzionalità, è possibile regolare la temperatura di colore della luce che, da bianca gialla calda, può assumere una temperatura
ancora più calda, con una colorazione bianca rossastra, simile a quella del tramonto. Con Philips classic LED spot con DimTone, un lieve cambiamento della temperatura di colore può trasformare completamente l'atmosfera della stanza o modificare l’ambiente a seconda delle esigenze.

“Grazie alle ricerche condotte, sappiamo che i consumatori preferiscono faretti in vetro simili alle classiche soluzioni alogene, piuttosto che i faretti in plastica,” afferma Mahesh Iyer, Leader di Philips Lighting LED business. “Con l'aggiunta di DimTone, i nuovi Philips classic LED spot offrono l'effetto classico delle soluzioni alogene poiché, essendo dimmerabili, diffondono luce calda e, al tempo stesso, consentono un risparmio energetico grazie al LED. Inoltre, poiché molti faretti alogeni saranno ritirati dal mercato europeo nel corso dell’anno, l’offerta di questa nuova gamma non poteva avere tempismo migliore nel rispondere ad una reale esigenza, quella di coloro che scelgono di passare alla tecnologia LED.”

Una lampada. Tre impostazioni di luce…il solito interruttore
La gamma Philips SceneSwitch LED è la sola che unisce tre impostazioni di luce in un'unica soluzione, offrendo la luce giusta per ogni momento senza necessità di regolare la luminosità. Infatti, per dare all’ambiente l’atmosfera desiderata con una luce intensa, naturale o calda per rilassarsi, non sono necessari dimmer o ulteriori apparecchi, ma tutto ciò che serve è semplicemente l’interruttore a muro esistente con cui accendere e spegnere la luce.


Luci disegnate per essere guardate
La gamma Philips classic LED mostra un design classico retro che in più ha tutti i benefici della tecnologia LED. Estremamente belle quando sono spente grazie al filamento visibile, simile a quello della tecnologia a incandescenza, queste lampade sono dotate della tecnologia DimTone, che non solo permette di ottenere l’atmosfera desiderata, ma dà un tocco di eleganza all’ambiente. Grazie al dimmer, è possibile scegliere con facilità la tonalità di luce calda e rendere l'ambiente ancora più accogliente e confortevole.


Come tutte le lampade LED Philips, le gamme Philips classic LED e Philips SceneSwitch LED sono disponibili in formati e potenze (watt) equivalenti alle soluzioni a incandescenza, dalle olive e sfere ai faretti e ovviamente alla classica forma a bulbo. Queste soluzioni saranno disponibili in Europa, Nord America e Asia a partire dall'estate 2016. i. 15 anni è la vita media con un utilizzo di 2/3 ore al giornoii. 85% di risparmio energetico rispetto a una lampada a incandescenza da 60W (9W/60W = 0.15*100= 15%)

Per maggiori informazioni:

Daniela Pavone
Direttore Marketing Italia, Israele e Grecia
Philips Lighting
Tel: +39 039 203 6529
Email: daniela.pavone@philips.com
www.lighting.philips.it.

Philips Lighting

Philips Lighting, società di Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA), è leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Grazie alla capacità di capire quanto l’illuminazione incida positivamente sulle persone, unita al profondo know-how tecnologico, è in grado di fornire soluzioni innovative nel campo dell’illuminazione digitale che danno vita a nuovi valori di business, offrono una user experience di alto livello e aiutano a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting è la prima azienda nel campo dell’illuminazione LED a risparmio energetico con soluzioni per i mercati consumer e professional, nonché nell’ambito dei sistemi e servizi di illuminazione connessa, sfruttando l’Internet of Things per portare la luce oltre l’illuminazione e trasformare le case, gli edifici e gli spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,4 miliardi di euro nel 2015, ha circa 33.000 dipendenti nel mondo.Tutte le notizie relative a Philips Lighting sono disponibili su http://www.newscenter.philips.com/it_it..