Philips aumenta le vendite di prodotti Green fino ad arrivare al 54% delle vendite totali

marzo 1, 2016

Amsterdam, Olanda – Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHI) ha annunciato un ulteriore progresso nelle sue performance di sostenibilità nel 2015 con l’aumento delle vendite dei Prodotti Green fino a 13 miliardi di euro, valore che rappresenta il 54% del totale delle vendite[1]. Nel 2015, Philips ha investito 495 milioni di euro in Innovazioni Green e ha ridotto le sue emissioni di carbonio del 7% rispetto al 2014.

“Ancora una volta abbiamo mantenuto i nostri impegni di sostenibilità, definiti all’interno del programma EcoVision, mostrando il successo della nostra missione di migliorare la vita delle persone attraverso le soluzioni innovative che proponiamo,” ha affermato Frans van Houten, CEO di Royal Philips. “Nel 2015 abbiamo migliorato le vite di 2 miliardi di persone[2] nel mondo, e sono orgoglioso di portare avanti il nostro impegno con il programma di sostenibilità della durata di 5 anni che renderemo pubblico nel secondo trimestre del 2016.”

Nel 2015 Philips è stata riconosciuta come azienda leader al mondo per le iniziative contro i cambiamenti climatici, ottenendo un punteggio pieno nel report CDP Climate Change per il terzo anno di fila, ed è stata nominata Leader nell’area Conglomerati Industriali del Dow Jones Sustainability Index. Alla Conferenza di Parigi 2015 sul clima, Philips si è impegnata a rendere nulle le proprie emissioni di carbonio entro il 2020.

Nel 2015, Philips ha destinato l’83% dei rifiuti totali al riciclaggio, rispetto all’80% nel 2014. L’azienda ha anche continuato il proprio cammino di sostenibilità all’interno del suo portfolio. Per esempio, nel settore Healthcare è stato aggiunto un compressore del gas criogeno ad alta efficienza energetica nel sistema di RM, con risparmi energetici del 30-40% in varie modalità, non durante la scansione. Per quanto riguarda il Lighting, Los Angeles è diventata la prima città al mondo a controllare l’illuminazione delle proprie strade con un avanzato sistema di gestione Philips che utilizza tecnologie mobile basate sul cloud, con conseguenti benefici in termini di efficienza energetica. Nella divisione Consumer Lifestyle, i continui investimenti green hanno portato a vendite significative di Prodotti Green in tutti i segmenti di business.

L’aggiornamento relativo alla sostenibilità Philips 2015 è parte integrante del report Annuale 2015 di Philips disponibile al seguente link: http://www.annualreport.philips.com/

[1] I prodotti Green hanno bisogno di dimostrare la leadership in almeno una delle Green Focal Area rispetto agli standard dell’industria. Le Green Focal Area  sono: efficienza energetica, packaging, sostanze pericolose, peso, sistemi di riciclo e smaltimento e affidabilità.

[2] Per calcolare quante vite stiamo migliorando, market intelligence e dati statistici sul numero delle persone raggiunte dai prodotti che contribuiscono alla dimensione sociale o ecologica per tutta la durata di un prodotto sono stati moltiplicati per il numero di questi prodotti venduti in un anno. Dopo l'eliminazione dei conteggi doppi, è stato calcolato il numero di vite migliorate grazie alle innovative soluzioni Philips.

Per ulteriori informazioni contattare:

andrea.cattani@philips.com

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone con innovazioni di valore nel campo dell’Healthcare, del Consumer Lifestyle e del Lighting. Philips, con headquarter in Olanda e con vendite pari a 21,4 miliardi di euro nel 2014, ha circa 106.000 dipendenti in oltre 100 nazioni. L’azienda è leader nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni per la cura della persona quali la rasatura e l’igiene orale. Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su www.philips.it/newscenter

EcoVision

Il programma EcoVision di Philips comprende indicatori chiave di performance nelle aree che riguardano il miglioramento della vita delle persone, le vendite di prodotti green, le innovazioni verdi (inclusa l’economia circolare), le green operation, la salute e la sicurezza e la sostenibilità dei fornitori.