Philips sceglie il lavoro agile


L’azienda aderisce per il terzo anno consecutivo alla giornata del Lavoro Agile promossa dal Comune di Milano

febbraio 18, 2016

Milano, Italia – Philips, azienda impegnata nel creare innovazione per la salute e il benessere delle persone, sposa il progetto del Comune di Milano e partecipa anche quest’anno alla giornata del Lavoro Agile con un progetto speciale.

Lo smart work, introdotto da circa un anno da Philips, consente non solo una maggiore flessibilità lavorativa e una migliore conciliazione lavoro-famiglia, ma anche la possibilità di risparmiare del tempo dedicato quotidianamente agli spostamenti per raggiungere la sede di lavoro.

In quest’ottica, nella terza Giornata del Lavoro Agile, Philips desidera dimostrare come questa nuova modalità lavorativa “smart” possa accompagnarsi ad una maggiore partecipazione civica delle persone per contribuire al benessere della società. 25 volontari Philips investiranno simbolicamente due ore di “tempo guadagnato”, supportando le attività svolte dal Settore dell’Arredo Urbano e Verde del Comune di Milano presso le serre e il Museo Botanico della Villa Lonati a Niguarda. Un’oasi di verde, aperta alla cittadinanza milanese, che accoglie studenti e associazioni a supporto di persone che stanno seguendo un percorso di riabilitazione post-operatoria.

“In Philips crediamo che essere attenti e rispondere alle esigenze delle persone si traduca in migliore equilibrio e motivazione per le stesse creando valore per l’intera organizzazione grazie a maggiore creatività, qualità ed efficienza.” Dichiara Livio Zingarelli, Head of HR Philips Italia, Grecia e Israele. “In quest’ottica stiamo portando avanti il nostro progetto di Smartworking e partecipiamo, oggi, con entusiasmo alla Giornata del Lavoro Agile con un piccolo gesto di partecipazione civica, per dimostrare il suo enorme potenziale nel portare benessere non solo al singolo individuo e all’organizzazione in cui opera, ma anche all’intera società”.

Per ulteriori informazioni contattare

Philips
Andrea Cattani
Head of Brand Communication & Digital
Tel: 039 2036570
andrea.cattani@philips.com.

Royal Philips

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone con innovazioni di valore nel campo dell’Healthcare, del Consumer Lifestyle e del Lighting. Philips, con headquarter in Olanda e con vendite pari a 21,4 miliardi di euro nel 2014, ha circa 106.000 dipendenti in oltre 100 nazioni. L’azienda è leader nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni per la cura della persona quali la rasatura e l’igiene orale. Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su www.philips.it/newscenter.