Philips Classic LED: lampade e faretti che uniscono l’effetto classico dell’illuminazione a incandescenza all’efficienza LED moderna, dando vita ad una soluzione di illuminazione in grado di distingue

dicembre 22, 2015

Monza, Italia – Philips, leader mondiale nel campo dell’illuminazione, presenta  Philips Classic LED, la nuova gamma di lampade e faretti con l’innovativa tecnologia LED Philips a risparmio energetico che illumina l’ambiente ricreando l’effetto classico di una sorgente a incandescenza. Con un design ispirato al passato, abbinato all’efficienza del LED, la nuova linea Classic LED di Philips si rivela la proposta di illuminazione ideale per chi è alla ricerca di una soluzione moderna e all’avanguardia, a risparmio energetico e in grado di emettere una luce bianca calda che si adatta agli ambienti più diversi.

 

Philips Classic LED è pensata per offrire un fascino decorativo senza tempo. I formati scelti per le lampade sono classici ma, al loro interno, i LED riproducono l’effetto dell’illuminazione a incandescenza, per un ambiente dallo stile unico. In questo modo, la luce ottenuta è bianca calda a 2700 K, ideale per donare una magica atmosfera intima al soggiorno, un tocco vintage a ristoranti, bar o stanze di hotel. Inoltre, la sua luce bianca rilassante è ideale per essere utilizzata all’interno di gallerie e musei.

 

La gamma Philips Classic LED presenta una varietà di formati che si adattano a ogni necessità e gusto: Classic LEDbulb, soluzioni dalla forma della classica lampadina e con attacco E27 che si differenziano per potenza ed emissione dei lumen, e Classic LEDcandle, dalla forma più allungata con attacco E14 e potenza da 2.3 W.

 

Con Philips Classic LEDspot, l’azienda ha voluto rivisitare anche gli iconici spot, oggi realizzati in vetro, di cui è possibile apprezzare il design sia con la lampada accesa che spenta. Classic LEDspot, disponibile nei formati MR16 LV e GU10 MV, diventa così la soluzione perfetta per sostituire le lampade alogene in ristoranti, hotel o residenze private. Gli spot in vetro con ottica singola offrono un fascio perfetto, un’emissione luminosa di alta qualità e una buona resa dei colori con indice CRI pari a 80.

 

Il vantaggio principale della gamma Philips Classic LED è il minor consumo di energia. Il 90% di risparmio energetico, una durata di 15.000 ore (15 volte superiore alle lampade a incandescenza) e una notevole riduzione della  manutenzione permettono alle soluzioni Philips Classic LED di distinguersi e di fare la differenza.

 

I prodotti Philips Classic LED sono già disponibili sul mercato, ad eccezione delle lampade Classic LEDspot GU10 e MR16 che saranno a breve disponibili.

 

Per maggiori informazioni:

Viola Ferrario

Marketing Director Italy, Israel and Greece – Philips Lighting

T: +390392036087

E: viola.ferrario@philips.com 

 

.

Royal Philips

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone con innovazioni di valore nel campo dell’Healthcare, del Consumer Lifestyle e del Lighting. Philips, con headquarter in Olanda e con vendite pari a 21,4 miliardi di euro nel 2014, ha circa 108.000 dipendenti in oltre 100 nazioni. L’azienda è leader nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni per la cura della persona quali la rasatura e l’igiene orale.

Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su www.philips.it/newscenter

.