"Siri, metti la mia casa in modalità relax"

L’immaginazione diventa realtà: Philips hue si integra con Apple HomeKit inaugurando un nuovo modo di vivere.

ottobre 7, 2015

• Il nuovo Philips hue Bridge 2.0 è ora compatibile con Apple HomeKit
  • Le lampade e le lampadine Philips hue già esistenti funzioneranno perfettamente con il nuovo Bridge
  • Le unità Philips hue Bridge già esistenti continueranno a essere supportate con aggiornamenti software
  • Il nuovo Philips hue Bridge 2.0 è progettato per supportare ancora più piattaforme iOS e Android dedicate alla casa connessa

Monza, Italia – Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA), leader globale nell'illuminazione, porta l'illuminazione connessa a un nuovo livello annunciando l'integrazione del sistema Philips hue con Apple HomeKit. Le luci Philips hue possono essere controllate tramite Siri su iPhone, iPad o iPod touch e integrate per funzionare perfettamente con altri dispositivi compatibili con HomeKit. Con un solo comando sarà dunque possibile aprire la porta di casa, accendere le luci o controllare il riscaldamento trasformando il modo di vivere e interagire con la propria abitazione.

“L'illuminazione rappresenta la componente maggiormente accessibile di una casa connessa, e, come esperti del settore per l'Internet of Things, stiamo compiendo un ulteriore passo avanti nell'illuminazione connessa”, ha dichiarato Eric Rondolat, Chief Executive Officer di Philips Lighting. “Integrando Philips hue con Apple HomeKit abbiamo esteso il modo di vivere la luce oltre quanto è stato possibile sinora, garantendo un'interoperabilità trasparente con altri dispositivi per la casa connessa”.

Il controllo vocale Siri

Usando Siri e app HomeKit di terze parti, i dispositivi compatibili con HomeKit presenti in una casa possono interagire per creare nuove esperienze dinamiche in modo facile, sicuro e intuitivo. È possibile chiedere a Siri di 'svegliare' la casa accendendo le luci Philips hue e regolando il termostato

a una temperatura confortevole per iniziare bene la giornata. Alla sera è possibile chiedere a Siri di richiamare le atmosfere create mediante la app Philips hue, o impostare l'abitazione in 'modalità notturna' spegnendo le luci e chiudendo la serratura della porta di casa.

Il nuovo Philips hue Bridge

Il nuovo Philips hue Bridge 2.0 supporta le lampade e le lampadine Philips hue già esistenti o di prossima uscita in modo che possano sfruttare tutte le funzionalità di HomeKit o di altri dispositivi compatibili. Attraverso l’app Philips hue 1.10, il nuovo Philips hue Bridge 2.0 potrà supportare oggi come in futuro le piattaforme per la casa connessa disponibili su iOS e Android, comprese Apple HomeKit e

iOS 9. Il nuovo Philips hue Bridge 2.0, dal nuovo design di forma quadrata, è compatibile con l’app Philips hue, con app iOS e Android di terze parti, e con app HomeKit di terze parti. La precedente versione del Bridge, dalla forma rotonda, continuerà ad essere supportata e ricevere aggiornamenti software.

Philips hue, un sistema interoperabile

Philips hue è un ecosistema di illuminazione wireless comprendente lampadine, lampade e controlli che ti permette di gestire tutte le luci mediante un qualsiasi dispositivo smart - compreso Apple Watch - quando si è in casa oppure, da remoto, attraverso il portale MyHue. Philips hue è all'avanguardia nel creare la miglior esperienza di illuminazione possibile per ogni ambiente della casa: è possibile impostare un'atmosfera basata sulla luce bianca per dare una carica di energia al mattino, scegliere i colori desiderati per personalizzare un'atmosfera, circondarsi di luce sincronizzando Philips hue con la musica attraverso una delle oltre 450 app di terze parti... Con Philips hue la luce può dare la sveglia, accogliere con un benvenuto a casa e rendere straordinaria ogni giornata – accendendo la vita con la luce.

Il nuovo Philips hue Bridge sarà disponibile in Europa e Nordamerica dal 6 ottobre 2015. Per maggiori informazioni e assistenza per l'aggiornamento al nuovo Philips hue Bridge di installazioni già esistenti è possibile visitare l'indirizzo www.meethue.com.

Per maggiori informazioni:

Viola Ferrario

Marketing Director Italy, Israel and Greece – Philips Lighting

T: +39 0392036087

E: viola.ferrario@philips.com

Jeannet Harpe

Philips Lighting

E-mail: jeannet.harpe@philips.com

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone con innovazioni di valore nel campo dell’Healthcare, del Consumer Lifestyle e del Lighting. Philips, con headquarter in Olanda e con vendite pari a 21,4 miliardi di euro nel 2014, ha circa 108.000 dipendenti in oltre 100 nazioni. L’azienda è leader nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni per la cura della persona quali la rasatura e l’igiene orale.