Philips hue Go: la luce più versatile della tua casa

Philips rivoluziona il mondo dell’illuminazione intelligente grazie alla prima lampada portatile connessa in grado di creare la luce desiderata dentro e fuori dalla propria abitazione.

ottobre 1, 2015

Monza, Italia – Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA), leader globale nel settore dell’illuminazione, fa un ulteriore passo avanti nel mondo della luce connessa con l’ultima novità della gamma hue: Philips hue Go, una soluzione che va ben oltre la luce tradizionale, per un’esperienza versatile, unica ed entusiasmante. Vincitrice di un iF Design award, hue Go è una lampada portatile che permette di ricreare la tua atmosfera preferita grazie a una luce LED bianca di altissima qualità, 16 milioni di colori ed effetti naturali o dinamici. hue Go consente di vivere la luce nel modo desiderato ovunque, all’interno della propria casa o in giardino*. Con un’emissione fino a 300 lumen, hue Go offre sette effetti dinamici per arricchire i momenti più speciali, e la possibilità di interagire con applicazioni terze, per un’esperienza di illuminazione rinnovata, dove l’unico limite è la fantasia.

“Immaginiamo un mondo pervaso dalla luce connessa. L’illuminazione è un tema centrale dell’Internet of Things, dove Philips è il brand di riferimento per l’illuminazione domestica” afferma Sridhar Kumaraswamy, Business Leader per Philips’ connected home systems. “Con Philips hue Go abbiamo ampliato ulteriormente il nostro ecosistema, portando l’esperienza della luce a un livello superiore, completamente innovativo e versatile.

Da oggi è possibile trasportare la luce ovunque si desideri e ottenere l’atmosfera perfetta per arricchire ogni momento o emozione, scegliendo tra un’ampia varietà di effetti per vivere il divertimento e beneficiare dei vantaggi dell’illuminazione connessa anche a casa propria”.

Caratterizzata da un design elegante e minimal, Philips hue Go rivoluziona il modo di usare la luce grazie a 16 milioni di colori. hue Go rappresenta l’elemento d’arredo da portare in ogni ambiente della casa: scollegata dall’alimentazione, dopo una ricarica di circa un’ora e mezza, la lampada hue Go può essere collocata in ogni ambiente domestico e trasportata dal giardino al salotto, dalla camera da letto alla cucina senza doversi preoccupare dei fili**. Grazie alle sue funzionalità, è possibile creare e vivere un’illuminazione perfetta ovunque e in qualsiasi occasione, da una cena romantica a una serata con gli amici. Anche collegata all’alimentazione, hue Go, con i suoi 16 milioni di colori e la possibilità di scegliere una tonalità di bianco - caldo o freddo - consente di personalizzare gli ambienti e di illuminare le pareti creando l’atmosfera perfetta per ogni momento.

hue Go permette di gestire l’illuminazione in un modo ancora più semplice e immediato. Infatti, essendo dotata di comando intelligente integrato, non è più necessario avere il proprio device a portata di mano per poter giocare con la luce. È possibile scegliere tra sette diversi effetti luminosi: una luce soft bianca calda, una luce stimolante più fredda, oppure 5 effetti naturali dinamici brevettati: “Lume di candela”, “Relax”, “Meditazione”, “Foresta incantata” e “Avventura notturna”. Ognuno di questi cinque effetti dispone di un flusso unico e di un mix di colori differente, offrendo un’esperienza d’illuminazione diversa per ogni occasione. L’app Philips hue, inoltre, offre l’opportunità di scegliere anche tra altre quattro ricette luminose: Energizzante, Concentrazione, Lettura o Relax, per essere sempre accompagnati dalla giusta illuminazione e vivere ogni momento al meglio.

Grazie all’app dedicata, Philips hue Go, come le altre soluzioni della gamma hue, può essere sincronizzata con il proprio smartphone e avvisare con una notifica luminosa quando arriva una nuova mail o cambiano le condizioni climatiche, o quando il dispositivo riceve altre comunicazioni importanti. Inoltre, offre un risveglio naturale, aumentando gradualmente l’intensità luminosa, simulando il sorgere del sole. hue Go può interagire anche con gli elettrodomestici intelligenti della propria abitazione, per far vivere emozioni ancora più coinvolgenti e portare l’intrattenimento a un livello superiore grazie alle applicazioni di terze parti.

hue Go è semplicissima da utilizzare: basta connettere hue Bridge alla rete, scaricare l’applicazione Philips hue e connetterla al sistema. Naturalmente hue Go comunica con tutti gli altri prodotti che compongono la gamma, integrandosi facilmente nel sistema stesso.

Philips hue Go è disponibile a partire dal mese di ottobre con prezzo al pubblico consigliato di € 99,95.

* hue Go è progettata per resistere a condizioni di umidità elevate, sebbene non sia a tenuta stagna. Può essere utilizzata all’esterno, ma non è concepita per resistere a condizioni climatiche avverse, a meno che non la si collochi in un luogo coperto.

** autonomia batteria: 3 ore

Per maggiori informazioni:

Viola Ferrario

Marketing Director Italy, Israel and Greece – Philips Lighting

T: +39 0392036087

E: viola.ferrario@philips.com

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone con innovazioni di valore nel campo dell’Healthcare, del Consumer Lifestyle e del Lighting. Philips, con headquarter in Olanda e con vendite pari a 21,4 miliardi di euro nel 2014, ha circa 108.000 dipendenti in oltre 100 nazioni. L’azienda è leader nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni per la cura della persona quali la rasatura e l’igiene orale.