Philips Avent, in collaborazione con la Società Italiana Care Perinatologia, presenta la II° Edizione del Premio per la Ricerca per la promozione, protezione e supporto dell'allattamento al seno

luglio 20, 2015

Monza, Italia – Philips Avent, da sempre al servizio di mamme e bambini con prodotti e innovazioni che contano davvero, è orgogliosa di presentare la "II° Edizione del Premio per la Ricerca: promozione, protezione e supporto dell'allattamento al seno" in collaborazione con la Società Italiana per la Care in Perinatologia (AICIP) e con il patrocinio di SIP (Societá Italiana di Pediatria), EPA/UNEPSA (European Pediatric Association), FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri), ONSP (Osservatorio Nazionale Specializzandi Pediatria) e SICuPP (Societá Italiana delle Cure Primarie Pediatriche). Un concorso nazionale volto a sostenere la ricerca nell’ambito dell’allattamento al seno. L'iniziativa, anche quest'anno, è rivolta a tutte le figure professionali che si occupano di "care" e allattamento in ospedale e sul territorio: giovani laureandi e laureati in ostetricia, infermieristica pediatrica e professionale; specializzandi e neolaureati in pediatria, oltre ai pediatri già impegnati su questo fronte.

 

Philips Avent negli anni ha sempre supportato mamme e bambini: con oltre 30 anni di esperienza ha condotto un importante lavoro di ricerca a stretto contatto con professionisti del settore, specialisti e mamme per dare vita a prodotti innovativi. In particolare, consapevole dei benefici del  latte materno per la crescita del bambino, Philips Avent si è concentrata sul tema dell'allattamento mettendo a punto prodotti unici come il tiralatte elettrico e il biberon della linea Natural oltre ad una ricca gamma di accessori pensati per supportare al meglio le neo mamme in un momento delicato e significativo  come quello dell’allattamento. Per questo motivo rinnova il suo impegno e promuove questo importante concorso.

 

Tutti i partecipanti potranno concorrere scegliendo uno dei seguenti temi: "Allattamento al

seno del neonato prematuro/del neonato a termine" oppure "Allattamento al seno e le difficoltà delle mamme al rientro a casa". Ogni elaborato dovrà essere caricato online sul sito ufficiale dell'iniziativa www.philips.it/avent/premioricerca entro il 31 marzo 2016  congiuntamente alla documentazione richiesta.

 

Una commissione multidisciplinare valuterà i lavori pervenuti attraverso diversi parametri di giudizio quali: il livello di approfondimento, il grado di originalità e il tasso di innovazione, oltre che l'attualità e la pertinenza dei contenuti.

I vincitori della  "II° Edizione del premio per la ricerca: promozione, protezione e supporto dell'allattamento al seno" riceveranno il premio per il lavoro di ricerca svolto in occasione di un Congresso Nazionale di Pediatria da definire nel corso del 2016.

 

Per maggiori informazioni su Philips Avent consultare

Il sito per i professionisti   www.philips.it/avent/professional

Il sito per i consumatori     www.philips.it/avent

Premio-Allattamento-Philips-Avent

Contatti Ufficio Stampa:

Alessandra Ferrara

Philips Consumer Lifestyle

Tel: +39 039 203 6762     

E-mail: alessandra.ferrara@philips.com 

 

.

Royal Philips

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone con innovazioni di valore nel campo dell’Healthcare, del Consumer Lifestyle e del Lighting. Philips, con headquarter in Olanda e con vendite pari a 21,4 miliardi di euro nel 2014, ha circa 108.000 dipendenti in oltre 100 nazioni. L’azienda è leader nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni per la cura della persona quali la rasatura e l’igiene orale.

.