Al via "L’innovazione che migliora la vita", un palcoscenico digitale che racconta il futuro secondo Philips

aprile 23, 2015

Milano, Italia – Philips presenta “L’innovazione che migliora la vita”, un sito multimediale dedicato a storie, soluzioni e tecnologie capaci di migliorare la vita delle persone. Questo spazio online, nato dalla collaborazione con Il Sole 24 Ore, è un percorso unico di lettura in grado di offrire uno storytelling coinvolgente attraverso testi, video, immagini, approfondimenti e di racchiudere l’essenza del nuovo posizionamento di brand.

‘Innovation that matters to you’ è la promessa di brand che sintetizza e rispecchia una nuova identità e un processo di profonda trasformazione, radicati nella forte convinzione di Philips che l'innovazione ha senso solo se risponde a bisogni e desideri delle persone.

Innovazione che è nel DNA di Philips da quando, nel 1891, nasce per portare la luce nelle case. Da allora, l’azienda è stata artefice per oltre 120 anni di soluzioni rivoluzionarie che sotto molti aspetti hanno cambiato e migliorato la vita delle persone: storie di creazione di valore, a livello locale e globale, che hanno dato vita lo scorso anno alla piattaforma di storytelling digitale “Innovation and You”.

Il filo rosso che unisce la piattaforma Philips al nuovo sito internet sviluppato insieme al Sole 24 Ore è proprio l’innovazione, fulcro e protagonista del progetto. Presente nell’area dedicata INNOVATION, il tema è affrontato attraverso scorci attuali e di interesse come sharing e circular economy e l’utilizzo dei big data.

Le altre due sezioni del sito, HEALTH&CARE e LIGHTING, sono invece arricchite da approfondimenti su progetti e best practice di rilevanza internazionale e nazionale.

Un esempio, l’innovativo intervento di “Family-centered care” alla Clinica Mangiagalli di Milano, dove nascono oltre 6.000 bambini l’anno, di cui 900 ricevono le cure del reparto di Patologia Neonatale e Terapia Intensiva Neonatale, diventato un caso di eccellenza per la cura dei neonati prematuri. Fin dalle prime ore di vita i bambini prematuri vengono seguiti grazie alle soluzioni di monitoraggio Philips, capaci di controllare i parametri vitali senza interruzione, ed essere aiutati nella terapia intensiva grazie all’utilizzo della luce, fondamentale per indurre i processi biologici che si ripetono giornalmente.

Un altro progetto virtuoso, questa volta in ambito di gestione dell’illuminazione LED connessa, è il progetto di Città Sant’Angelo in Abruzzo, “La luce da nuova vita ad un borgo antico”. Questo comune, divenuto primo caso italiano di IntelligentCity, vanta oggi il primato su scala nazionale di illuminazione efficiente e controllata punto a punto grazie alla piattaforma telematica di Philips, capace di aumentare la sicurezza, salvare l'estetica e tagliare costi ambientali ed economici.

Grazie alla collaborazione con Il Sole 24 Ore, “L’innovazione che migliora la vita” segna un altro importante traguardo nella strategia di Philips volta a favorire lo sviluppo di una società più sostenibile dove il benessere delle persone costituisce un valore centrale.

Visita il sito “L’innovazione che migliora la vita”: http://qui-impresa.ilsole24ore.com/innovazione-che-migliora-la-vita/index.html

Vedi le storie Philips sulla piattaforma “Innovation and You”:

Per ulteriori informazioni contattare

andrea.cattani@philips.com

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone con innovazioni di valore nel campo dell’Healthcare, del Consumer Lifestyle e del Lighting. Philips, con headquarter in Olanda e con vendite pari a 21,4 miliardi di euro nel 2014, ha circa 105.000 dipendenti in oltre 100 nazioni. L’azienda è leader nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni per la cura della persona quali la rasatura e l’igiene orale. Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su www.philips.it/newscenter