Philips raggiunge un risultato senza precedenti e si aggiudica 52 premi all'iF DESIGN AWARD 2015

marzo 4, 2015

Dal 1925, in 90 anni di storia, il design di Philips si è evoluto fino ad essere una chiave strategica di business, capace di migliorare la vita delle persone attraverso innovazioni significative.

Eindhoven, Olanda – Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHI) ha ottenuto 52 riconoscimenti all'iF DESIGN AWARD 2015, uno dei premi di design più autorevoli e riconosciuti al mondo.

Il design di Philips è stato premiato dalla giuria per la sua eccellenza in tutte le cinque categorie dell'iF DESIGN AWARD: Prodotto, Comunicazione, Packaging, Architettura Interna e Concept Professionale.

Nella serata dedicata al design award, tenutasi il 27 febbraio a Monaco, Germania, Philips è stata insignita anche di due iF Gold Award, nelle categorie Product Design e Professional Concept Design:

Philips VisaCare

Basato sulla tecnologia di microdermoabrasione, VisaCare favorisce una pelle più soda, morbida e dall'aspetto più giovane, utilizzato anche nella comodità della propria casa. Un prodotto innovativo per la cura della bellezza femminile che va ad aggiungersi alla vasta gamma dei prodotti beauty Philips.

+ Download immagine in alta

Intellivue Google Glass (prototipo)

Intellivue Google Glass unisce la tecnologia rivoluzionaria dei Google Glass alle soluzioni di monitoraggio IntelliVue di Philips. Questo prototipo dimostra come sia possibile ottenere in tempo reale un flusso continuo dei dati vitali del paziente sui Google Glass, consentendo ai medici di accedere velocemente alle informazioni cliniche critiche quando necessario.

+ Download immagine  in alta

“Negli ultimi 90 anni, i designer di Philips hanno portato un significativo contributo nella vita di molte persone, grazie a lampadine, radio, televisioni e CD, soluzioni a raggi X e risonanze magnetiche, fino alle macchine per il caffè e i rasoi”, ha affermato Sean Carney, Chief Design Officer di Philips. “Questo numero elevato di prestigiosi riconoscimenti è la dimostrazione tangibile di come, con la sua storia ricca di innovazioni capaci di migliorare la vita delle persone, il design di Philips abbia raggiunto oggi un traguardo significativo.”

Oggi Philips vanta un team di più di 500 designer, uno dei più ampi e vari nel suo genere. Il gruppo comprende 35 nazionalità, situate in 15 studi nel mondo,  dall'Olanda, all'Asia e Stati Uniti, e si contraddistingue per ambiti di competenza trasversali nel campo del design, come design di prodotto, interaction design, visualizzazione dei dati, service design e design della comunicazione. Inoltre, il team Philips vede la presenza di esperti nella progettazione di soluzioni dedicate all’healthcare, al lighting e al consumer lifestyle.

Per vedere una panoramica dei progetti Philips premiati e le relative immagini in alta definizione clicca qui

iF design awards

Dal 1953, iF si è dedicato all'organizzazione di concorsi indipendenti e autorevoli e ha così raggiunto una posizione di rilievo nello scenario dei premi internazionali. Poiché è sinonimo di eccellenza e di straordinari risultati nel campo del design, il marchio di qualità iF è riconosciuto in tutto il mondo e coinvolge dalle società automotive agli studi privati di design.

Per maggiori informazioni:

Elena Calamo Specchia

Philips Group Communications

Tel: +31 (0)6 2500 4735

E-mail: elena.calamo.specchia@philips.com

Ange Dunselman
Philips Innovation & Design Communications
Tel: +31 (0)6 2032 4488
 E-mail: ange.dunselman@philips.com

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone con innovazioni di valore nel campo dell’Healthcare, del Consumer Lifestyle e del Lighting. Philips, con headquarter in Olanda e con vendite pari a 21,4 miliardi di euro nel 2014, ha circa 105.000 dipendenti in oltre 100 nazioni. L’azienda è leader nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni per la cura della persona quali la rasatura e l’igiene orale. Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su www.philips.it/newscenter