Saeco presenta GranBaristo: il connubio perfetto tra tecnologia rivoluzionaria e design all’avanguardia

giugno 18, 2014

Saeco svela una vera e propria rivoluzione nel modo di vivere e degustare l’espresso: GranBaristo un gioiello unico di tecnologia e design per un’esperienza multisensoriale.

Nel 1985, Saeco grazie al genio di esperti conoscitori del caffè dà vita alla prima macchina completamente automatica ad uso domestico, portando a casa per la prima volta la vera esperienza dell’autentico espresso italiano. Da allora, con quasi 30 anni di esperienza e grazie alle sua passione per il caffè, Saeco ha fatto sua la sfida di continuare a portare innovazioni significative, in grado di offrire un espresso perfetto ai coffee lovers di tutto il mondo. Oggi gli ingegneri Saeco hanno fatto un ulteriore passo avanti con  la nuova GranBaristo, un prodotto rivoluzionario in grado di trasformare l’esperienza “dal chicco alla tazza”, rendendola unica ed offrendo la maggior varietà possibile. Ma non solo:

Saeco ha messo a punto un modello in grado di rispondere alle esigenze dei moderni coffee lovers che ricercano oggetti dal design accattivante, belli da vedere e da esibire, e in grado di adattarsi al loro stile di vita.

GranBaristo vanta una tecnologia di ultima generazione per offrire un’esperienza di gusto dell’espresso senza precedenti e della più ricca varietà, direttamente dal chicco alla tazzina: è possibile, infatti, preparare  fino a 16 diverse specialità a base di caffè premendo semplicemente un tasto. È dotata, inoltre, del primo gruppo erogatore al mondo estraibile con un dito che contiene da 4 a 16 grammi di caffè e della rivoluzionaria camera VariPresso di Saeco in grado di estrarre il caffè a diverse pressioni.

La tecnologia Thermospeed consente a GranBaristo di ridurre il tempo di preparazione e garantisce la massima qualità. Tutte queste tecnologie consentono di scegliere e impostare tra i “preferiti” l’espresso, la crema caffè, il caffè normale o americano, il caffè ristretto, l’espresso leggero o intenso e il caffè doppio. Ma non solo.

Grazie alla nuova caraffa a doppia camera con un semplice tocco si potranno avere anche bevande a base di latte come un delizioso caffè macchiato, un cremoso cappuccino, latte macchiato e caffè latte in grado di soddisfare anche i palati più raffinati ed esigenti. Sarà così possibile ottenere una schiuma perfettamente densa alla temperature ideale, per un risultato in tazza perfetto e senza schizzi.

In più le macine in ceramica di GranBaristo non si surriscaldano durante l’utilizzo per sprigionare al meglio tutti gli aromi, mentre le 5 diverse impostazioni di macinatura offrono la massima silenziosità. La rivoluzionaria interfaccia utente di GranBaristo con nuove icone, animazioni dello schermo e tecnologia touch, rendono l’interazione con la macchina ancora più facile ed intuitiva. Inoltre, dispone di sei diversi profili utente in cui memorizzare le impostazioni del caffè preferite per una bevanda preparata su misura.

GranBaristo è allo stesso tempo bella e intelligente ed esibisce un design contemporaneo che risponde alle esigenze del moderno coffee lover: esperto degustatore del caffè e amante di un design all’avanguardia. Il suo design si ispira ai  loft industriali e alla moda di città cosmopolite e di tendenza come New York, Berlino, Londra e Milano: un affascinante mix di materiali puri, linee pulite, spazi e oggetti che catturano lo sguardo verso l’alto. Il modello GranBaristo Black Stainless Steel con i suoi dettagli lucidi in acciaio inox in contrasto con il nero richiama il design degli smart device. Le linee pulite ed eleganti le donano una forma sofisticata e la rendono un vero e proprio gioiello tecnologico.

GranBaristo rappresenta il meglio dell’offerta Saeco: l’eccellenza tecnologica e il design insieme creano la macchina da caffè automatica più versatile e all’avanguardia, in grado di adattarsi ad ogni stile di vita.

Contatti ufficio stampa:

Alessandra Ferrara
Philips Consumer Lifestyle
E-mail: alessandra.ferrara@philips.com

Saeco International Group

Saeco, azienda leader nella progettazione e commercializzazione di macchine da caffè espresso per uso domestico e professionale, e di distributori automatici di bevande calde, fredde e snack, ha la sede principale e i maggiori siti produttivi a Gaggio Montano (BO), in Italia, e in Romania. Fondata in Italia nel 1981, conta 1500 dipendenti,   tre impianti di produzione, 1 milione e mezzo di macchine prodotte l’anno.  Commercializza le sue macchine per l’espresso  con i brand Saeco  e  Gaggia.  Nel Luglio 2009  Saeco International Group S.p.A è stata acquisita da Royal Philips.

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone  con  innovazioni di valore nel campo dell’Healthcare, del Consumer Lifestyle e del Lighting. Philips, con headquarter in Olanda e con vendite pari a 23,3 miliardi di euro nel 2013, ha circa 115.000 dipendenti in oltre 100 nazioni. L’azienda è leader nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni per la cura della persona quali  la rasatura e l’igiene orale. Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su www.philips.it/newscenter