Philips AVENT annuncia i vincitori del premio allattamento

giugno 17, 2014

Palermo, 17 giugno 2014 – In occasione del 70° congresso italiano di Pediatria, Philips AVENT ha il piacere di presentare i nomi dei vincitori della “I° Edizione del premio per la ricerca: promozione, protezione e supporto dell’allattamento al seno”. Un’iniziativa volta a  sostenere la ricerca sui benefici dell’allattamento al seno per il bambino e la madre.  Il premio era rivolto a tutte le figure professionali che si occupano di “care” e allattamento come: giovani laureandi e laureati in ostetricia, infermieristica pediatrica e professionale; specializzandi e neolaureati in pediatria, oltre a pediatri del territorio impegnati nella promozione e supporto di questa modalità di nutrizione dei neonati da parte delle mamme.

Il concorso è stato promosso da Philips AVENT insieme con l’Associazione Italiana per la Care in Perinatologia (AICIP) e con il patrocinio di EPA/UNEPSA (European Paediatric Association/Union of National European Paediatric Societies and Associations), SIP (Società Italiana di Pediatria), SIN (Società Italiana di Neonatologia), ONSP (Osservatorio Nazionale Specializzandi Pediatria), FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) e SICuPP (Società Italiana delle Cure Primarie Pediatriche).

Philips AVENT, da sempre al servizio di mamme e bambini, è quindi orgogliosa di annunciare i nomi dei vincitori per ciascuna categoria: il premio laureandi viene assegnato a Alice Rossi con la sua tesi “Promuovere l’allattamento materno: l’impatto di una buona informazione correlata alla funzione educativa dell’ostetrica/o”;
per la categoria specializzandi si distingue Giacomo Tonti con il suo elaborato dedicato allo “Sviluppo della flora intestinale nei neonati da madri sottoposte a profilassi antibiotica intrapartum”; il premio Ospedalieri va, invece, a Michela Vettore che si è distinta con la sua ricerca dedicata alla “Depressione post-partum, immagine corporea e successo dell’allattamento al seno”.

Ogni elaborato è stato valutato da una commissione multidisciplinare che ha preso in considerazione come parametri di giudizio il livello di approfondimento, il grado di originalità e il tasso di innovazione, oltre che l’attualità e la pertinenza dei contenuti.

Philips AVENT conosce gli straordinari vantaggi offerti dal latte materno per la crescita del bambino. Proprio per questo motivo ha promosso questa speciale iniziativa e ha messo a punto soluzioni in grado di  aiutare tutte le mamme ad allattare il più a lungo possibile, con la massima facilità e serenità.

Tra le tante proposte, si distingue il tiralatte elettrico della linea Natural progettato per offrire e assicurare il massimo comfort. Una condizione di stress o disagio della mamma può avere gravi ripercussioni sulla quantità di latte che è in grado di estrarre. Inoltre, secondo una ricerca globale condotta da Philips AVENT e dal Philips Centre for Health and Well-being, il 23%  delle donne interrompe l’allattamento al seno entro tre mesi a causa del

disagio legato all’allattamento. Il design esclusivo del tiralatte elettrico Natural consente di estratte il latte in una comoda posizione reclinata, senza la necessità di chinarsi in avanti, favorendo così il rilassamento e riducendo il rischio di mal di schiena. Inoltre, è dotato di petali massaggianti che donano una sensazione di calore durante la delicata stimolazione del flusso e riproducono l’effetto della suzione del bambino, per una estrazione ancora più naturale. Appena viene acceso, il tiralatte inizia a estrarre il latte con una modalità di stimolazione delicata, ma ogni mamma può scegliere tra 3 diverse impostazioni.

In più, il tiralatte Natural è dotato anche della tettarella e del biberon della stessa linea, che, grazie alla forma anatomica, consentono un allattamento simile a quello al seno e rendono più facile per il bambino il passaggio al biberon e all’allattamento misto.

La sua praticità è garantita inoltre dal design leggero che consente di trasportarlo facilmente, dall’assemblaggio intuitivo delle diverse componenti, e dalla semplicità e velocità di pulizia.

Infine, questo modello di tiralatte può essere utilizzato in combinazione con altri prodotti per l’allattamento di Philps AVENT come i Biberon Classic e i contenitori per la conservazione del latte.

Alessandra Ferrara
Philips Consumer Lifestyle
E-mail: alessandra.ferrara@philips.com

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone con innovazioni di valore nel campo dell’Healthcare, del Consumer Lifestyle e del Lighting. Philips, con headquarter in Olanda e con vendite pari a 23,3 miliardi di euro nel 2013, ha circa 112.000 dipendenti in oltre 100 nazioni. L’azienda è leader nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni per la cura della persona quali la rasatura e l’igiene orale. Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su www.philips.it/newscenter