Philips a "Dal Dire al Fare" per dimostrare come l’innovazione possa guidare la crescita sostenibile migliorando la qualità della vita


Progetti e azioni concrete per "contagiare" sempre più persone con soluzioni sostenibili

maggio 22, 2012

Philips torna da protagonista a “Dal Dire al Fare”, il Salone dedicato alla Responsabilità Sociale d’Impresa giunto oramai alla ottava edizione, che si svolgerà il 30 e 31 maggio presso l’Università Bocconi di Milano.
Philips testimonierà quanto la sostenibilità sia diventata parte fondamentale della propria strategia di business ribadendo l’impegno per un approccio alla crescita sostenibile in tutti e tre settori in cui opera, healthcare, lighting e consumer lifestyle.

 

Un impegno già premiato dai risultati raggiunti con il progamma Ecovision che hanno visto le vendite dei Green Products superare il 39% del fatturato globale, con l’obiettivo di arrivare al 50% nel 2015.

 

La sfida Philips è quella di contribuire concretamente ad affrontare e risolvere le sfide epocali della nostra società, come l’invecchiamento progressivo della popolazione ed i suoi effetti dirompenti sui costi sociali della sanità o la ricerca di soluzioni energetiche a sempre maggior efficienza mettendo la tecnologia al servizio dell’uomo.

 

“Il futuro è il risultato delle scelte che facciamo ogni giorno, ai diversi livelli di responsabilità che abbiamo. Ciò significa che tutti possiamo contribuire a plasmare un futuro migliore”, afferma Sergio Tonfi, Corporate Communication Manager. “La sfida non è la tecnologia, ma il modo in cui la utilizziamo. Philips vuole essere protagonista nell’affrontare le nuove sfide che attendono la nostra società proponendo soluzioni capaci di generare uno sviluppo più sostenibile per tutti.”

 

Philips interverrà il 29 maggio alle ore 18.00 presso The Hub per l’appuntamento dedicato a “Conversazioni di ispirazione” e il 30 maggio in Bocconi alle ore 14.00 nel laboratorio dedicato al tema dell’innovazione.

 

Tra le iniziative presentate ci sarà “LED Your City”, il progetto partecipativo di restyling dell’illuminazione cittadina realizzato con il patrocinio del Comune di Milano che ha raccolto più di 19.000 fans via Fecebbok e ha generato oltre 1000 segnalazioni su come migliorare la luce della città. Philips e il Comune di Milano hanno identificato nella zona di Piazza Leonardo da Vinci il luogo su cui intervenire con un nuovo progetto di luce entro il 2012. (http://www.facebook.com/#!/ledyourcity)

 

Durante l’appuntamento “Maratona dell’esperienza”, Philips presenterà il progetto “Guerrieri della Salute”. L’iniziativa, iniziata nelle scuole delle province di Monza e Brianza, ha visto quest’anno protagoniste le province di Milano, Bologna, Modena, Pistoia coinvolgendo oltre 3000 bambini e rappresentando un esempio concreto di come un’azienda possa passare “dal dire al fare” mettendo in prima linea i propri dipendenti e le proprie competenze al servizio della diffusione di comportamenti più responsabili per la propria salute e benessere. (www.guerrieridellasalute.net)


Philips vuole così contribuire ad un sempre più ampio coinvolgimento degli stakeholder per generare un dialogo produttivo sui temi della Responsabilità Sociale, un dialogo che deve diventare “virale” e virtuoso perché la sostenibilità si trasformi da tema accademico e culturale a piano d’azione concreto per costruire insieme un futuro migliore e continuare a migliorare il benessere e la qualità della vita delle persone.

Per maggiori informazioni:

PHILIPS
Sergio Tonfi                     
Tel. 039 203 5812
sergio.tonfi@philips.com 

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 122.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 22.6 miliardi di Euro nel 2011, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter

.