Philips continua l’impegno di responsabilità sociale per migliorare la qualità della vita al fianco di chi si prende cura della salute delle persone


Philips continua la sua missione di migliorare la qualità della vita di sempre più persone

dicembre 6, 2012

Milano, 10 dicembre 2012 – Philips continua la sua missione di migliorare la qualità della vita di sempre più persone attraverso l’innovazione tecnologica e credendo in un approccio strategico alla sostenibilità.

 

Il nostro pianeta e tutta l’umanità hanno bisogno di aziende come Philips, leader nelle soluzioni avanzate per l’healthcare, l’illuminazione e i prodotti consumer, per affiancare enti ed associazioni che hanno l’obiettivo di aiutare la salute e il benessere delle persone supportandole nelle loro iniziative di comunicazione e sensibilizzazione, aumentando i numeri coinvolti e ottenendo risultati ancor più efficaci.

 

Quest’anno Philips ha scelto per esempio di affiancare la sezione milanese della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) per la Campagna Nastro Rosa realizzata nel mese di ottobre, ma ha anche deciso di destinare le risorse raccolte all’interno, attraverso la donazione diretta dei dipendenti, per sostenere la campagna di sensibilizzazione del pubblico sull’importanza di una corretta prevenzione per scongiurare l’insorgere di tumori al seno. Questo attività ha fatto parte del più ampio programma globale Brest Cancer Awareness campaign sviluppato in più di 20 paesi nel mondo.

 

Philips interviene su questo tema vitale con una serie di soluzioni avanzate in campo ecografico e mammografico, mettendo a disposizione delle donne tutta la sua esperienza nel campo medicale e sollecitando una crescente attenzione preventiva. 

 

Philips ha poi scelto di continuare la sua collaborazione con il Centro di Neonatologia Intensiva della Clinica Mangiagalli di Milano, diretto dal Prof. F. Mosca, aderendo al progetto “Un abbraccio che fa crescere” che offre ai genitori di bambini nati prematuri un periodo di degenza presso la clinica e ha destinato i ricavi delle vendite dei prodotti Philips AVENT, la linea destinata alla cura di mamma e bambino, raccolti durante la manifestazione “Bimbi in fiera”, all’Associazione Aistmar che opera presso lo stesso centro di eccellenza, la prima clinica per numero di bambini nati in Italia.

 

Philips ha inoltre aderito alla richiesta dell’Associazione Antea di Roma, che si occupa di cure palliative e assistenza gratuita domiciliare nelle fasi avanzata di malattia, intervenendo per la ristrutturazione di un’area dedicata alla cucina e al relax dei pazienti.

 

Per quanto riguarda poi le iniziative di educazione ai temi della salute e del benessere, Philips ha recentemente arricchito il programma “Guerrieri della salute”, rivolto ai bambini delle scuole primarie e al terzo anno di attività, di un sito ricco di informazioni e di spunti ludico didattici per attivare percorsi formativi personalizzati in classe e toccare così sempre più bambini, famiglie ed insegnanti a livello nazionale.

 

“Queste iniziative rappresentano un modo concreto di intervenire sui temi vitali della salute e del benessere che sono al centro della missione Philips”, sottolinea Sergio Tonfi, Corporate Marketing e Communication Manager di Philips. “Sapere che più di 1000 donne hanno potuto usufruire del servizio gratuito dell’Unità Mobile della Lilt entrando così attivamente nel ciclo della prevenzione e che oltre 2000 bambini si trasformeranno in “Guerrieri della Salute”, contagiandone tanti altri con i loro comportamenti virtuosi, rappresentano traguardi significativi nel nostro percorso di responsabilità sociale e di continua attenzione ai bisogni delle persone”.

Per maggiori informazioni:

PHILIPS
Sergio Tonfi                     
Tel. 039 203 5812
sergio.tonfi@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 22.6 miliardi di euro nel 2011, ha circa 122.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter

.