Philips sostiene i corsi del cuore


Philips conferma, anche per il 2014, il proprio sostegno nei confronti dell’Associazione Brianza per il Cuore

ottobre 15, 2013

In concomitanza con Viva!, la settimana dedicata alla rianimazione cardiopolmonare, l’Associazione Brianza per il Cuore organizza sabato 19 ottobre 2013 un corso di aggiornamento dedicato alle manovre di pronto intervento in caso di arresto cardiaco improvviso.

 

Tutti possono salvare una vita! Se si è testimoni di un arresto cardiaco è di vitale importanza sapere fronteggiare la situazione di emergenza: un intervento tempestivo basato su manovre che tutti possono effettuare, può davvero salvare la vita di una persona. L’Associazione Brianza per il Cuore organizza corsi, suddivisi in parte teorica e pratica, per consentire ad un numero sempre maggiore di persone, ragazzi e adulti, di acquisire le conoscenze e la preparazione necessarie per mettere in atto in modo efficace le manovre salvavita.

 

Brianza per il Cuore è attualmente riconosciuto come centro di formazione di IRC (Italian Resuscitation Council), associazione nazionale senza scopo di lucro nata con lo scopo di diffondere la cultura e l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare in Italia.

 

Dall’inizio dell’anno, oltre 480 persone hanno già frequentato uno dei corsi organizzati da Brianza per il Cuore e il programma prevede altri incontri entro la fine del 2013:


16 novembre, 14 dicembre oltre a quello del 19 ottobre in concomitanza con la settimana Viva! dedicata alla rianimazione cardiopolmonare.

 

Philips conferma, anche per il 2014, il proprio sostegno nei confronti dell’Associazione Brianza per il Cuore che, grazie anche all’intervento dell’Azienda, offrirà i propri corsi con cadenza mensile presso lo spazio Binario 7 di Monza.

 

Ulteriori informazioni sui corsi saranno disponibili sul sito all’indirizzo:
www.brianzaperilcuore.org

 

Facebook pagina pubblica      Brianza per il cuore Onlus
Facebook                               Brianza.cuore.5
Twitter                                    @Brianzaxilcuore

 

“La collaborazione con l’Associazione Brianza per il Cuore, si inserisce in un più ampio progetto di respiro globale che Philips sta portando avanti da tempo con l’obiettivo di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul tema dell’emergenza cardiopolmonare affinché sempre più persone non sanitarie possano essere in grado di salvare una vita umana” afferma Alberto Oggioni, PCCI Patient Care and Clinical Informatics. “Il programma di Philips vede già all’attivo anche una piattaforma educativa sul sito www.savelives.eu dedicata arresto cardiaco con la possibilità di accedere a video e materiale didattico. Poter comunicare a fianco dell’Associazione Brianza per il Cuore, anche durante la settimana dedicata alla rianimazione cardiopolmonare, è per Philips un momento molto importante per sottolineare il proprio impegno aziendale nei confronti del miglioramento del benessere degli individui”.

Per maggiori informazioni:

Philips
Alessandra Ferrara
e-mail: alessandra.ferrara@philips.com 
Tel +39 039 2036762

.

Royal Philips

 Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione. Philips, con headquarter ad Amsterdam e con vendite pari a 24.8 miliardi di euro nel 2012, ha circa 115.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. La società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni per la cura della persona quali  la rasatura e l’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito: www.philips.it/newscenter

.