Philips annuncia il più grande piano di risparmio energetico a LED per l’Africa


L’introduzione della tecnologia LED offrirà un risparmio energetico annuale di 41 milioni di euro e una riduzione delle CO2 di 60.000 tonnellate

dicembre 5, 2011

Johannesburg, Sud Africa - Royal Philips Electronics (AEX: PHI, NYSE: PHG) e Eskom (la Public Utility del Sud Africa) hanno annunciato il più grande piano di rispramio energetico di illuminazione a LED, per il continente africano. In base all'accordo, 200.000 lampade Philips MasterLED verranno distribuite, attraverso sistemi Karebo, in tutto il Sud Africa, agli utilizzatori professionali di illuminazione, come alberghi, banche, uffici e punti vendita. Queste imprese e i loro collaboratori potranno quindi beneficiare dei grandi risparmi energetici garantiti dai LED, dei minori costi di manutenzione e soprattutto di una grande qualità della luce e di un maggiore benessere.

 

L'accordo prevede di sostituire le lampadine alogene da 50W con lampade a LED 7W e 10W, che forniscono la stessa quantità di luce, ma durano molto più a lungo. Il risparmio potenziale di energia elettrica collettiva del piano è stimato in 58 kilowattora all'anno, pari a un totale stimato di 41 milioni di euro e permetterebbe di risparmiare fino a 60.000 tonnellate di CO2.


Sulla base dei calcoli medi di minor consumo energetico pari a 40-43W, ogni lampada avrà la possibilità di far risparmiare annualmente 280KWh di energia elettrica, pari a circa 200 Euro. Infatti, ogni quattro lampade installate si potranno salvare l'equivalente di tre alberi, in termini di assorbimento di CO2.
  
Ronald de Jong, Executive Vice President e Chief Market Leader di Philips ha dichiarato: “Il mondo ha bisogno di innovazioni rilevanti per rispondere ai cambiamenti globali e assicurare un futuro positivo all’umanità. Siamo molto lieti di collaborare con Eskom e Sistemi Karebo per questa importante iniziativa. Condividiamo molti valori, tra cui l’impegno a ridurre il nostro impatto sull'ambiente e utilizzare l'innovazione per guidare le nostre iniziative di sostenibilità. Incoraggiare il passaggio a soluzioni di illuminazione a LED, sottolinea il nostro impegno per la sostenibilità e la responsabilità d'impresa soprattutto nei mercati in crescita come il Sud Africa".

 

La distribuzione delle lampade a LED viene gestita da Sistemi Karebo, il cui compito è quello di organizzare la consegna in tutto il Sud Africa e garantire che si ottengano i risparmi previsti.

 

Ravi Govender, Direttore dei Sistemi Karebo ha dichiarato: "La tecnologia LED è una tecnologia innovativa che offre una splendida opportunità per creare nuovi posti di lavoro, in Sud Africa. Si tratta di una soluzione definitiva e vantaggiosa per tutte le parti coinvolte e in particolare per l'utente finale".

 

La differenza del LED

I vantaggi, in termini di efficienza energetica di illuminazione a LED, sono evidenti ; le lampadine a LED offrono oggi una luce di alta qualità, un tempo di vita aumentato fino a 50.000 ore e costi di manutenzione ridotti. Dal punto di vista professionale, i LED offrono anche una libertà in termini di design senza precedenti e un risparmio energetico di almeno l’80% rispetto alle soluzioni tradizionali.

Per maggiori informazioni

PHILIPS
Sergio Tonfi                     
Tel. 039 203 5812
sergio.tonfi@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 120.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 22.3 miliardi di euro nel 2010, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter

 

.