Le innovazioni Philips per i veicoli: più sicure, a basso consumo energetico e più eleganti


Alla fiera dell'Automechanika di Francoforte Philips presenta quattro innovative soluzioni per rendere la guida più sicura, migliorando la vita e il benessere delle persone

settembre 15, 2010

Francoforte, Germania – L’industria per l’illuminazione automobilistica sta subendo una trasformazione radicale. Sempre più persone necessitano di spostarsi continuamente. Inoltre, le sempre maggiori pressioni legislative spingono verso una riduzione dell’impatto dei veicoli sull’ambiente e a una maggiore sicurezza, come evidenziato dalla recente normativa dell’Unione Europea che ha reso l’uso delle luci di marcia diurne (DRL) obbligatorie. Le case costruttrici di auto devono anche soddisfare le sempre diverse esigenze dei consumatori che necessitano di utilitarie funzionali ma anche di auto di lusso. Ecco che le nuove tecnologie – come quella a LED d’avanguardia di Philips –  trasformano il design e le prestazioni delle auto.

 

Alla fiera Automechanika di Francoforte, Philips presenta quattro novità che ben riflettono la filosofia dell’azienda volta al miglioramento della vita quotidiana delle persone, grazie a soluzioni intelligenti che rendono i veicoli più sicuri, a basso consumo energetico e più eleganti.


LED DayLight 4 e LED DayLight 8
La normativa europea stabilisce che dal 2011 tutti i nuovi modelli di auto siano provvisti di luci di marcia diurna, per migliorare la visibilità sulla strada anche di giorno. I test hanno dimostrato che grazie all’utilizzo delle luci diurne si potrebbero evitare da 1200 a 2000 incidenti all’anno in Europa. Per questo motivo a partire dal 2011 tutte le nuove auto saranno dotate dei nuovi dispositivi di illuminazione, aumentando così la visibilità del veicolo anche di giorno. Per le auto in commercio prima del 2011 la gamma Philips DayLight propone soluzioni DRL per auto già immatricolate che consentono agli automobilisti di viaggiare in sicurezza da subito.

Dominiek Plancke - General Manager Automotive, ha dichiarato: "Philips migliora la vita delle persone grazie alla la luce, soddisfacendo i bisogni della persone per una più sicura e confortevole esperienza di guida durante il giorno la notte. La normativa Europea stabilisce che le nuove auto siano provviste di luci di marcia diurna e per rendere le automobili già in circolazione ugualmente sicure, Philips presenta le nuove soluzioni Daylights che rispondono perfettamente ai nuovi requisiti richiesti dalla normativa:  luce di illuminazione a LED bianca per aumentare la definizione e il contrasto anche durante il giorno, a fronte di una maggiore energia efficienza.


Le due nuove versioni delle luci di marcia diurne studiate da Philips garantiscono una migliore visibilità delle auto nel traffico per i veicoli che provengono in senso opposto e per i pedoni, offrendo al conducente una maggiore sicurezza e meno stress. DayLight 4 assicura un’elevata visibilità per una guida diurna più sicura, mentre l’innovativa DayLight 8 garantiscono agli automobilisti una visibilità massima e un design eccezionale, anche al buio. Entrambe le soluzioni consentono un risparmio di CO2 pari a 5,5 g per km, mentre la lunga durata riduce gli interventi di manutenzione.

 

BlueVision Ultra 
Philips continua a essere all’avanguardia nel segmento “blu” ad elevate prestazioni senza dimenticare lo stile. La nuova lampada sostitutiva BlueVision Ultra è l’unica omologata sul mercato che produce una luce diurna brillante con un effetto blu sofisticato (simile allo xenon).

Oltre a garantire una maggiore sicurezza, questo tipo di illuminazione appaga l’occhio – un elemento importante apprezzato dagli automobilisti alla ricerca di luci che possano contraddistinguerli dagli altri.

 

X-treme Vision 
La nuova lampada sostitutiva X-treme Vision ha una resa luminosa superiore del 100% rispetto alle lampade tradizionali. Le prestazioni di X-treme Vision superano quelle della premiata X-treme Power e garantiscono un’emissione luminosa confortevole. Garantendo una visibilità massima, X-treme Vision riduce significativamente la sensazione di stress,  tensione e la fatica che spesso il conducente avverte con un’illuminazione insufficiente durante la guida notturna.

Queste le quattro novità della line-up innovativa di Philips per lampade alogene per auto a 12V e LED DRL. Philips è il marchio scelto dalle maggiori case automobilistiche per l’Automotive Lighting grazie a un’offerta di prodotti originali e impareggiabili per gli automobilisti.
     

Disponibilità
Philips X-Treme Vision, BlueVision ultra, LED DayLight 4 e LED DayLight 8 saranno disponibili presso i distributori e i rivenditori autorizzati Philips a partire dal 1 ottobre 2010.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Marieke van Mierlo
Philips Lighting Corporate Communications
Tel: +31 40 27 56037
E-mail: Marieke.van.mierlo@philips.com

Sergio Tonfi
Corporate Communication Manager
Philips Italia
Tel. 039 2035812
E-mail : sergio.tonfi@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 116.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter..