Le nuove soluzioni di illuminazione in ambito automobilistico di Philips DayLight assicurano una massima visibilità e un nuovo design agli automobilisti


Alla fiera dell'Automechanika di Francoforte Philips presenta due nuove versioni di Daytime Running Light – LED DayLight 4 e LED DayLight 8

settembre 15, 2010

Francoforte, Germania – Alla fiera Automechanika di Francoforte Philips ha presentato due nuove versioni di Daytime Running Light – LED DayLight 4 e LED DayLight 8.

 

Oggigiorno si passano sempre più ore in auto, per questo motivo la sicurezza, lo stile e il risparmio energetico diventano fattori sempre più importanti. Per aumentare la sicurezza stradale, la Commissione Europea ha deciso che, a partire dal 2011, i nuovi modelli di auto dovranno montare Daytime Running Light (DRL) dedicate.

 

La gamma Philips DayLight offre soluzioni DRL per auto già immatricolate permettendo agli automobilisti di beneficiare della sicurezza DRL da subito. I moduli Philips DayLight si attivano appena si mette in moto il veicolo. In pratica l’auto è più visibile agli automobilisti e ai pedoni che la incrociano, mentre il consumo energetico è inferiore rispetto a quello prodotto dai fari alogeni esistenti. Nelle nazioni dove l’uso delle luci diurne DRL è già obbligatorio – come ad esempio nei paesi scandinavi – in materia di sicurezza stradale si sono riscontrati notevoli benefici.

 

Le nuove luci diurne DRL Philips – LED DayLight 4 e LED DayLight 8 – migliorano la visibilità dell’auto per automobilisti e pedoni e consentono al guidatore di sentirsi più sicuro e rilassato, a vantaggio della sicurezza di tutti gli altri automobilisti.

 

Il LED DayLight 4 garantisce maggior visibilità nella guida diurna mentre l’innovativo LED DayLight 8 offre agli automobilisti il massimo della visibilità e del design. Inoltre, i moduli DRL sono le soluzioni a risparmio energetico più sottili presenti sul mercato e sono molto semplici da installare.

 

LED DayLight 4 
I LED DayLight 4 fanno sì che durante il giorno le auto siano perfettamente visibili dagli automobilisti e dai pedoni che le incrociano a tutto vantaggio della sicurezza stradale.

 

Per una maggiore visibilità molti preferiscono guidare con le luci accese anche di giorno mentre non amano sostituire le lampade troppo spesso. Di giorno i LED DayLight 4 consentono di passare dalla luce alogena al LED evitando così l’utilizzo delle lampade alogene tradizionali. Riducendo l’uso delle lampade alogene si evita che ad esempio di notte si brucino e si debbano sostituire di frequente. I LED DayLight 4 assicurano inoltre un risparmio di CO2 pari a 5,5 g per km, mentre la durata garantita oltre le 5.000 ore riduce il ricorso a interventi di manutenzione.

 

Sentirsi sicuri sulla strada 
Dotati di Philips Luxeon® LED ad alta potenza e di riflettori ad alto rendimento, i LED DayLight 4 proiettano un raggio molto intenso e ampio. Di conseguenza le auto dotate di LED DayLight 4 sono più visibili dagli altri automobilisti.

 

Facili da installare
I LED DayLight 4 ultra compatti sono il 50% più piccoli rispetto alla maggior parte dei prodotti migliori attualmente disponibili sul mercato. Grazie a un sistema di fissaggio intelligente sono facilmente installabili sulla maggior parte dei veicoli. I LED DayLight 4 sono stati studiati per essere installati anche da personale non professionista. Una volta montati, le luci si accendono automaticamente. 

 

LED DayLight 8 
I LED DayLight 8 possono rimanere accesi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 grazie alla funzione dimmerabile e garantiscono la massima visibilità giorno e notte ai veicoli che ne sono dotati. Al contempo piacciono agli automobilisti che oltre a una maggior sicurezza ricercano un look moderno ed elegante per la loro auto.

François Darsy – Global product manager – afferma che “I LED DayLight 8 assicurano un risparmio di CO2  pari a 5,5 g per km.  Durano  oltre 10.000 ore – ossia la vita dell’auto stessa – eliminando così gli interventi di manutenzione.”


Massima sicurezza 
Comprendendo l’ultima generazione di Philips Luxeon® Rebel LED ad alta potenza – già applicati da Daimler AG nelle funzioni DRL su veicoli di svariati modelli – nonché la tecnologia Total Internal Reflection di ultima generazione, i LED DayLight 8 proiettano un raggio di luce molto ampio e dalla massima intensità. Di conseguenza, le auto dotate di LED DayLight 8 sono più facilmente visibili dagli altri automobilisti.

 

Un tocco di stile
Il design è un fattore molto importante nelle scelte dei consumatori, soprattutto quando i fari sono sempre accesi. I LED DayLight 8 hanno un design ultra sottile a 8 punti luce, che garantisce un’illuminazione dall’aspetto esclusivo – contraddistinguendo auto e conducente.


Facili da installare 
I LED DayLight 8 compatti sono semplici da installare. La ridotta profondità delle luci le rende perfettamente integrabili nell’auto e non serve spazio ulteriore per i portalampada. Inoltre, grazie al sistema plug & play sono facili da collegare.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Marieke van Mierlo
Philips Lighting Corporate Communications
Tel: +31 40 27 56037
E-mail: Marieke.van.mierlo@philips.com

Sergio Tonfi
Corporate Communication Manager
Philips Italia
Tel. 039 2035812
E-mail : sergio.tonfi@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 116.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.com/newscenter.
.