Philips presenta le nuove BikeLight SafeRide luci a LED per le biciclette a dinamo e batteria

giugno 17, 2011

Monza – Philips presenta la sua prima gamma di luci a LED per biciclette, la LED BikeLight in due diverse versioni:

 

• La Philips SafeRide LED a dinamo è una delle più potenti luci a dinamo sul mercato dell’illuminazione per le biciclette, che fornisce un fascio di luce cinque volte superiore rispetto all’illuminazione minima richiesta. È inoltre dotata di una funzione che consente alla luce di rimanere accesa fino a quattro minuti anche se non si è in movimento, fornendo un’ottima visibilità anche quando la bicicletta è ferma.

 

• La Philips SafeRide LED a batteria è una soluzione progettata per supportare l’illuminazione anche delle biciclette elettriche (Pedelec), molto più potente rispetto a qualsiasi altro fanale per ciclomotore.

 

La batteria utilizzata dalle Philips BikeLight è disponibile dal 2009 e con la sua sorgente di 80 lux, sette volte più luminosa rispetto ai requisiti minimi di luce richiesta. “Con le novità LED BikeLight, le Philips LED SafeRide a dinamo e batteria, Philips offre ora una gamma completa di prodotti, concepiti per rispondere sempre meglio agli standard di illuminazione delle innovative soluzioni di illuminazione per biciclette, offrendo  massima sicurezza e confort sulla strada” afferma Dominiek Plancke, General Manager di Philips Automotive e Vice Presidente di Philips Lighting. “Questa gamma risponde all’obiettivo di Philips di migliorare la salute e il benessere delle persone e manifesta il coinvolgimento e l’interesse a lungo termine dell’azienda rispetto al mercato di illuminazione per le biciclette”.


Philips SafeRide LED Dinamo – una delle luci più potenti sul mercato dell’illuminazione per biciclette

 

La Philips SafeRide LED a dinamo offre un fascio di luce di 60 lux, una fra le sorgenti più luminose sul mercato dell’illuminazione delle biciclette da strada. La potenza di questa luce fornisce una nitida visibilità degli oggetti fino a 50 metri. La profondità di luce, tuttavia, non è la sola caratteristica distintiva di questo prodotto: "La sfida di raggiungere un’ideale fascio di luce è, da un lato, quella di proiettare un raggio luminoso ampio e uniforme sul manto stradale senza abbagliare. Dall’altra, illuminare distintamente quello che si trova di fronte alla bicicletta” afferma Albrecht Kraus, Direttore della Business Development di Philips Automotive Lighting.

 

La luce che rimane accesa fino a quattro minuti anche se non si è in movimento, assicura che il ciclista possa vedere, ed essere visto, in modo ottimale anche quando è fermo - ad esempio ad un incrocio o ad un semaforo. Quando si riprende la marcia, un fascio di luce nitido e regolare è immediatamente generato anche pedalando ad una bassa velocità. La Philips SafeRide LED Dinamo può essere installata su qualsiasi bicicletta ed è compatibile con tutti i sistemi a dinamo. Inoltre, la robustezza della copertura in alluminio ottimizza e facilita la gestione dell’apparecchio rispetto a qualsiasi condizione climatica, evitando efficientemente l’impatto di calore sulla sorgente. Questo impedisce che il LED perda, a causa del calore, l’intensità e il colore del fascio di luce originale. Le proprietà meccaniche dell’alluminio rendono infatti il fanale resistente alle influenze esterne e  isolato dall’acqua.


Philips SafeRide LED dinamo ha anche vinto inoltre, lo scorso febbraio, uno dei numerosi premi assegnati a Philips nella prestigiosa iF Product Design Competition 2011. Il premio iF product design, particolarmente prestigioso per la sua importanza e rilevanza in tutto il mondo del design, riconosce al prodotto Philips le caratteristiche di  semplicità ottenuta con materiali di alta qualità, efficienza e attenzione al design. Il prodotto è disponibile sia in versione nera che argento.


Philips SafeRide LED Batteria - 80 lux per biciclette elettriche

 

La Philips SafeRide LED a batteria per Pedelec (biciclette elettriche) è progettata per supportare l’illuminazione delle biciclette elettriche. Con una portata di 80 lux è uno dei fanali più potenti sul mercato approvata secondo le normative di riferimento. Con i suoi due potenti LED, sviluppati a partire dalla sulla vincente tecnologia Philips LUXEON, produce una luce bianco cristallino che garantisce eccellenti caratteristiche di colore: alte temperature e intensità delle luce fanno in modo che gli oggetti, distanti fino a 60 metri, siano chiaramente visibili. Un ampio fascio di luce consente infatti una facile tenuta di strada e migliora l’esperienza complessiva di viaggio del ciclista. Il flusso fornisce inoltre un’eccellente illuminazione degli oggetti direttamente antistanti alla bicicletta e la luce bianca aumenta la visibilità del ciclista rispetto agli altri mezzi in circolazione.

 

Nonostante l’alta potenza della luce, si evita comunque l’effetto abbagliante grazie alla riduzione della differenza di luminosità tra le aree iluminate e non. Come in tutti i prodotti della gamma SafeRide, una solida copertura esterna di alluminio consente che il LED lavori sotto un’ideale sistema di controllo termico, consentendo una potenza della luce costante e una colorazione uniformemene bianca ed intensa. Anche la Philips SafeRide LED per biciclette elettriche è impermeabile e resistente all’acqua e può funzionare su qualsiasi sistema con un voltaggio ad input da 5 V a 18 V ed è semplice da montare sul lato frontale della forcella della bicicletta.

Il prodotto è disponibile sia in versione nera che argento.

Per maggiori informazioni:

PHILIPS
Philips Automotive Lighting / Aftermarket
Sergio Tonfi / Alessandro Cassina
Tel. +39 039 203 6014 / +39 039 203 6487
E-mail: sergio.tonfi@philips.com / alessandro.cassina@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 117.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 22.3 miliardi di euro nel 2010, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.