Philips LivingAmbiance trasforma una stanza con un semplice gesto per una nuova esperienza di luce


Philips ha presentato oggi un nuovo concetto rivoluzionario di illuminazione che permette ai consumatori di creare differenti atmosfere all’interno dell’ambiente domestico

aprile 12, 2010

Francoforte, Germania – Philips ha presentato oggi un nuovo concetto rivoluzionario di illuminazione che permette ai consumatori di creare differenti atmosfere all’interno dell’ambiente domestico. Philips LivingAmbiance è un nuovo sistema di illuminazione che, grazie all’utilizzo della tecnologia wireless, permette di integrare le diverse lampade e apparecchi di illuminazione all’interno della stessa stanza, creando atmosfere differenti con la semplice regolazione della luce bianca o colorata, grazie al facile utilizzo di un dimmer.

 

L’innovativo sistema Philips LivingAmbiance integra tre differenti tipologie di apparecchi di illuminazione -la nuova Philips LivingColors colored and white light, che permette di creare l'atmosfera ideale nella propria casa, scegliendo tra 16 milioni di colori e tutte le tonalità della luce bianca; l'ultima generazione di lampade LivingColors che sfrutta le potenzialità della moderna tecnologia a LED con nuove forme, e le lampadine ad efficienza energetica LinvingWhites – in un sistema facile da impostare e da utilizzare. Col semplice utilizzo di un dimmer, i consumatori, infatti, posso facilmente creare un’atmosfera adatta per tutti i gusti e le occasioni.

 

La stanza con un semplice gesto può così trasformarsi in ambiente luminoso e funzionale per lavorare o in un ambiente accogliente in cui leggere un libro, oppure in uno spazio dove divertirsi con gli amici, permettendo di memorizzare fino a tre differenti combinazioni luminose. Un adattatore è inoltre disponibile per permettere di integrare gli apparecchi di illuminazione già presenti nell’ambiente domestico, con il nuovo sistema Philips Living Ambiance.  In alternativa si può scegliere di sostituire le vecchie lampadine con le nuove lampadine ad elevate efficienza energetica LivingWhites, in modo da permettere un’immediata sincronizzazione con il sistema Philips Living Ambiance. Philips’ LivingAmbiance si basa sullo standard globale ZigBee.

 

Allard Bijlsma, CEO Philips Consumer Luminaires, ha dichiarato: “L’industria dell’illuminazione ha bisogno di pensare non più in termini del singolo apparecchio di illuminazione o della singola lampada, ma deve invece concepire tutto come un unico sistema. Abbiamo quindi bisogno di applicare le moderne tecnologie per ridurre al minimo i costi e i tempi di installazione, per adattarle al meglio la luce con gli ambienti domestici. Questo è ciò che abbiamo raggiunto con l’innovativo sistema Philips LivingAmbiance. Noi crediamo che dare la possibilità di scegliere in libertà l’atmosfera della propria casa, aiuti le persone ad esprimere la meglio la loro identità, il loro stato d’animo e il proprio stile. Tutto questo è l’esempio eccellente di come Philips migliori la vita delle persone ovunque si trovino, grazie alla luce”.

 

La ricerca mostra che più dell’ 80% delle persone vogliono poter regolare facilmente l’atmosfera in casa propria, potendola modificare a seconda delle varie occasioni, il 70% inoltre dichiara di avere difficoltà nel farlo. LivingAmbiance offre la possibilità di realizzare questi desideri, permettendo di combinare tra loro la luce bianca e colorata, delle diverse lampade di casa grazie ad un unico e facile sistema. Attraverso il semplice utilizzo di un dimmer, infatti, è possibile regolare individualmente o contemporaneamente le diverse fonti luminose dell’ambiente domestico. La tecnologia wireless inoltre, permette un’elevata flessibilità nell’utilizzo dell’innovativo sistema Philips LivingAmbiance, permettendo un’istallazione facile e dai costi contenuti.

 

Dare alle persone la possibilità di poter personalizzare lo stile e il design della propria casa è fondamentale per poter far concepire il proprio ambiente domestico come unico e speciale. Con Philips LivingAmbiance è possible trasformare istantaneamente ogni spazio. La luce diventa la protagonista, permettendo di giocare con un’infinita varietà di  colori e intensità. 

Per maggiori informazioni:

PHILIPS
Sergio Tonfi                     
Tel. 039 203 5812
sergio.tonfi@philips.com

.

Royal Philips Electronics

 

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 116.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.
.