Philips presenta Ledino, la nuova gamma di apparecchi luminosi di ultima generazione con tecnologia LED


Philips presenta l’ultima generazione di apparecchi di illuminazione "Ledino"

aprile 28, 2010

Francoforte, Germania – Philips presenta l’ultima generazione di apparecchi di illuminazione “Ledino” che unisce perfettamente il design elegante con l’innovativa tecnologia LED, esaltando lo stile dell’ambiente domestico.

 

Gli apparecchi di illuminazione Philips Ledino forniscono la soluzione ideale per tutti quei consumatori che cercano la perfetta fusione tra l’eleganza, il design e le performance di illuminazione a LED. Il design è studiato per valorizzare ambienti moderni, fornendo una luce chiara, brillante e calda (2700K). La nuova gamma Philips Ledino è dotata dell’ultima generazione di LED, perfetti per creare l’ambientazione ideale in arredamenti minimalisti. Con il facile utilizzo di un dimmer infatti, è possibile modificare l’intensità ed il colore dalla luce, passando velocemente da una luce luminosa bianco brillante ad una luce calda e accogliente. I consumatori possono scegliere tra quattro livelli di intensità -da 2500Kelvin a 4000 Kelvin - nel momento dell’installazione dell’apparecchio. Questa caratteristica rende la nuova gamma Philips Ledino adattabile ad ogni ambiente, rispondendo così ai diversi bisogni dei consumatori.

 

Allard Bijlsma, CEO Philips Consumer Luminaires ha dichiarato: “Ogni persona possiede un proprio stile, che riflette la propria personalità. Con la nuova ed elegante gamma Philips Ledino rispondiamo al bisogno delle persone di creare ambienti domestici caratterizzati da un effetto luminoso che sia in sintonia con i propri gusti e necessità.”

 

La gamma di nuova generazione Philips Ledino è composta da 24 lampade caratterizzate da un nuovo design, dando vita a una nuova esperienza che unisce l’eleganza alla tecnologia a LED.

 

Le nuove lampade Ledino, grazie all’ulitlizzo dei LED, permettono di ridurre fino all’80% il consumo di energia, rispetto alle soluzioni di illuminazione tradizionali, assicurando inoltre una durata di vita fino ai 20 anni (sulla base di 20.000 ore di utilizzo). La gamma di ultima generazione Philips Ledino sarà disponibile da giugno 2010, con prezzi che vanno da 99 Euro a 449 Euro.  

Per maggiori informazioni:

PHILIPS
Sergio Tonfi                     
Tel. 039 203 5812
sergio.tonfi@philips.com 

.

Royal Philips Electronics

 

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 116.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter..