Conosci la luce con Philips al Sole 24 Ore


In collaborazione con Philips e AIDI, 24OREFORMAZIONE organizza i corsi di formazione illuminotecnica "Conosci la Luce"

ottobre 7, 2010

Milano. Il Gruppo 24 ORE per l'Architettura in collaborazione con Philips Lighting Academy e con il patrocinio di AIDI e dell’Università de La Sapienza di Roma, organizzano tre corsi di formazione dedicati al mondo dell'illuminotecnica. “Conosci la luce”, una serie di appuntamenti che hanno l’obiettivo di preparare i professionisti della luce in ogni aspetto essa sia coinvolta.

 

Il 25 Ottobre 2010 è previsto il primo corso dedicato al Risparmio Energetico.
Questo primo appuntamento affronta la tematica del risparmio energetico nell’illuminazione, per fornire nuove opportunità di business agli addetti del settore. L’obiettivo è quello di preparare gli addetti ai lavori agli aggiornamenti legislativi e al novo panorama normativo in ambito ambientale e di fornire loro gli strumenti per una valutazione qualitativa e quantitativa dei vantaggi e dei benefici economici.

 

Il 26 ottobre parte, invece, “Progettare la luce con i LED”, il cui obiettivo è quello di fornire ai professionisti una conoscenza approfondita della tecnologia LED, dalle tematiche di progettazione, in particolare in termini di comportamento dei diversi materiali illuminati, all’approccio ad esse, attraverso la gestione della dinamicità.

 

Il 10 novembre, il corso sarà “Illuminare le città”. Un incontro che insegna a progettare le aree urbane, con o senza opere architettoniche, dal punto di vista dell’approccio iniziale e le modalità operative di selezione dei lampade ed apparecchi di illuminazione. Tra le tematiche affrontate: l’analisi del settore, i trend e l’evoluzione del mercato illuminotecnico per l’outdoor e le applicazioni illuminotecniche.

 

I destinatari delle lezioni saranno i professionisti del settore e tutti coloro che partecipano alla filiera: architetti, progettisti e designer.

 

Fra i docenti del corso: Paolo Ceccherini, Philips Lighting Academy e Federica Oriani, Philips Lighting Academy.

 

I corsi durano 4 ore ciascuno e hanno un costo di 290,00 euro + IVA.

 

Il corso, patrocinato da AIDI e dall’Università de La Sapienza di Roma, si svolgerà  presso la sede del Sole 24 ore in Via Monterosa, 91.

 

Per avere maggiori informazioni è  attivo il sito online www.formazione.ilsole24ore.com

Per maggiori informazioni:

Sergio Tonfi

Corporate Communication Manager

Philips Italia

Tel. 039 2035812

E-mail : sergio.tonfi@philips.com.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 116.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.