Philips Lighting vince il premio "Leader of Change Award 2011"


Philips è stata riconosciuta come Leader nel campo dell’illuminazione per le sue soluzioni innovative che dimostrano il grande impegno in materia di sostenibilità ed ambiente

ottobre 7, 2011

New York, NY - Philips Lighting ha vinto il premio “Leader of change award 2011” promosso dalla Foundation for Social Change e dalle Nazioni Unite, per il suo continuo impegno verso la sostenibilità attraverso lo sviluppo di soluzioni di illuminazione innovative, tra cui le tecnologie LED (Light-Emitting Diode).


Philips riceverà il premio oggi, durante la “Global Conference for Social Change: Turning Social Responsibility into Business Opportunity”. Philips è una delle 11 organizzazioni che riceveranno questo ambito riconoscimento.

"Philips è da tempo protagonista dell'innovazione sostenibile. Continuiamo ad essere dei pionieri nel mondo della luce", ha affermato Zia Eftekhar, CEO di Philips Lighting USA. "Siamo molto orgogliosi di ricevere questo prestigioso premio che sottolinea il nostro impegno nel creare soluzioni di illuminazione in grado di  migliorare la salute e il benessere delle persone in tutto il mondo, garantendo, nel contempo, l'efficienza ambientale ed economica. "


Il premio “Leader of Change Award 2011” ha come obiettivo quello di riconoscere le aziende e gli individui che hanno dimostrato un impegno esemplare nella sostenibilità secondo il motto: "fare del bene, fa bene agli affari".
I vincitori sono aziende che hanno saputo integrare, all’interno delle loro strategie di business, la sostenibilità, la preoccupazione ambientale e il ruolo sociale dell’impresa con effetti positivi sulla qualità della vita.


Philips Lighting è leader mondiale nello sviluppo di LED e altre soluzioni d’illuminazione in grado di contribuire alla creazione ed al mantenimento di un società sostenibile, apportando benefici economici, ecologici e sociali immediati.


Nel 2011, Philips ha vinto l' “US Department of Energy’s  L Price Competition”, una sfida per l'industria dell'illuminazione nello sviluppo di tecnologie innovative, con elevate prestazioni in termini di risparmio energetico, in grado di sostituire lampadine ad incandescenza con prodotti più efficenti che fanno risparmiare in termini economici sia i consumatori che il mercato.

Per maggiori informazioni:

PHILIPS
Sergio Tonfi
Corporate Communication Manager
Telefono: +390392035812
E-mail: sergio.tonfi@philips.com

.

Foundation for Social Change

La Fondazione collabora con le aziende e le ONG di tutto il mondo, per creare programmi che definiscono le linee guida del “come fare del bene fa bene agli affari”. La fondazione si pone come obiettivo quello di dimostrare che esiste una linea di fondo, con un conseguente impatto finanziario, per risolvere i problemi. Ad esempio attraverso la loro eLife - opportunità economica per donne e ragazze- che consiste in un programma di  training per sviluppare capacità imprenditoriali e di Business.

.

Ufficio delle Nazioni Unite

L'Ufficio delle Nazioni Unite, in questo contensto, funge da punto di incontro per la collaborazione tra il settore privato, le fondazioni e le Nazioni Unite, promuovendo nuove partnership ed alleanze, a sostegno degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio e fornendo un supporto per le nuove iniziative del Segretario Generale.

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 120.000 dipendenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 22.3 miliardi di euro nel 2010, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.