Maria Letizia Mariani è la nuova General Manager Lighting per Italia e Grecia


Arriva da HP e prende il posto di Aldo Bigatti che ha guidato Philips Lighting alla leadership di mercato

dicembre 15, 2010

Monza -  A partire dal 1° Gennaio 2011, Maria Letizia Mariani sarà la nuova General Manager di Philips Lighting per l’Italia e la Grecia succedendo ad Aldo Bigatti.

 

Maria Letizia Mariani proviene da Hewlett Packard dove ha maturato una vasta esperienza commerciale come Country Director della “Solution Partner Organization” e, più recentemente, come “Personal Systems Group Channels Director”.

 

Riporterà direttamente a Garret Forde, General Manager Professional Lighting Solutions EMEA e funzionalmente a Carlo Camnasio, Presidente e Amministratore Delegato di Philips Italia.

 

Il nuovo incarico rinforza la strategia Philips di essere leader nel mercato della luce guidandone la progressiva trasformazione con la rivoluzione “green”, l’avvento dei LED e l’uso delle più avanzate tecnologie per qualsiasi tipo di ambiente, interno (case, negozi, uffici, scuole, hotel, fabbriche e ospedali) ed esterno (luoghi pubblici, aree residenziali ed impianti sportivi).

 

Aldo Bigatti, che dalla stessa data lascerà Philips per perseguire altri interessi, ha ricoperto la funzione di Lighting Country Chairman Philips per l’Italia dal 1998 e vanta una carriera ricca di soddisfazioni e successi spesi all’interno del sector Lighting di Philips.

 

Bigatti ha avuto un ruolo determinante nel portare Philips ad una leadership profittevole nel mercato e nel consolidarne la reputazione rappresentandola all’interno delle principali Associazioni industriali in cui ha saputo mettere la sua grande professionalità e l’approfondita conoscenza del settore.

Per maggiori informazioni

Sergio Tonfi
Philips
Tel 039 203 5812
e-mail: sergio.tonfi@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 118.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.