L’ultima novità Philips nella gamma di fari "blu" per l’auto valorizza lo stile


Philips ha oggi presentato alla fiera Automechanika di Francoforte le nuove luci per auto BlueVision

settembre 15, 2010

Francoforte, Germania – Philips ha oggi presentato alla fiera Automechanika di Francoforte le nuove luci per auto BlueVision Ultra. Grazie a quest’ultima novità, l’azienda continua a essere all’avanguardia nel segmento “blu” ad elevate prestazioni senza dimenticare lo stile. La luce artificiale diurna prodotta assicura agli automobilisti una migliore visibilità e consente loro di riconoscere eventuali pericoli in anticipo, garantendo una guida più sicura al buio. 

 

Un’illuminazione di qualità superiore è fondamentale per migliorare la sicurezza sulle strade. La lampada sostitutiva BlueVision Ultra è l’unica omologata sul mercato che produce una luce diurna brillante con un effetto blu sofisticato (simile allo xenon).  Oltre a garantire una maggiore sicurezza, questo tipo di illuminazione appaga l’occhio,  elemento importante apprezzato dagli automobilisti alla ricerca di luci che li possono contraddistinguere.

 

Luce brillante per una guida più sicura
Grazie al rivestimento graduale avanzato e a una temperatura di colore superiore ai 4000° K, BlueVision Ultra illumina la strada con una luce più brillante dando al faro un aspetto più azzurrato. L’effetto xenon è così garantito: una luce brillante che riproduce quella diurna. Il conducente si sente in questo modo più sicuro e rilassato e la sicurezza stradale migliora. La luce è anabbagliante e non disturba gli automobilisti che viaggiano in senso contrario.


Lo stile evidenzia l’identità
La personalizzazione dello stile è – e continuerà a essere – una delle tendenze principali dell’industria automobilistica. Per incontrare i gusti del pubblico, le case produttrici di auto e degli interni, sanno che, mai come oggi, è importante differenziare. L’illuminazione, e in particolare BlueVision Ultra, offre in tal senso un ventaglio molto ampio di possibilità, contribuendo a caratterizzare l’identità dell’auto – e del conducente.

Hans-Alo Dolhmen, Innovation Program Manager,  afferma: “Grazie a BlueVision Ultra, Philips introduce per la prima volta nell’industria dell’illuminazione per auto la tecnologia brevettata del rivestimento graduale, che consente di massimizzare l’effetto blu dei proiettori con un fascio omologato.”

 

Le lampade BlueVision Ultra di Philips rappresentano una delle due novità della line-up innovativa delle alogene per auto a 12V prodotte dall’azienda. La gamma comprende EcoVision, NightGuide DoubleLife, X-Treme Vision, Vision Plus e Premium. Philips è il marchio scelto dalle maggiori case automobilistiche per l’Automotive Lighting grazie ad un’offerta di prodotti originali e impareggiabili per gli automobilisti. In Europa un’auto su due è equipaggiata con prodotti Lighting Automotive.

 

Disponibilità
Le lampade BlueVision Ultra 12V saranno disponibili in H1, H4, H7 presso i distributori e rivenditori autorizzati Philips a partire dal 1 ottobre 2010.

Per ulterior informazioni, contattare:

Marieke van Mierlo
Philips Lighting Corporate Communications
Tel: +31 40 27 56037
E-mail: Marieke.van.mierlo@philips.com

 

Sergio Tonfi
Corporate Communication Manager
Philips Italia
Tel. 039 2035812
E-mail : sergio.tonfi@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 116.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter
.