Philips CoreLine LED offre una soluzione di illuminazione per ogni spazio

aprile 24, 2015

Monza, Italia – Philips è da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, per soddisfare ogni necessità con soluzioni innovative. La gamma Philips CoreLine, ancora più ampia nell’offerta, presenta le migliori soluzioni per applicazioni office, retail, hospitality e outdoor, ideali per la sostituzione dell’illuminazione tradizionale con quella a tecnologia LED e capaci di garantire: eccellente qualità della luce, semplice installazione, risparmio energetico e lunga durata di vita eliminando così il pensiero di frequenti sostituzioni.

 

Grazie ai prodotti CoreLine il passaggio al LED è estremamente facile perché tutte le sue soluzioni sono basate su standard uniformi per cui gli installatori non incontrano nessun impedimento nella sostituzione. In più, il design semplice ed elegante dei suoi apparecchi, con finiture di alta qualità, consente l’installazione delle nuove soluzioni senza alcun requisito di modifica del cablaggio o delle configurazioni dei soffitti, rispondendo a qualsiasi esigenza. Per ogni tipo di applicazione, CoreLine presenta un apparecchio dedicato.

 

Questa gamma è quindi perfetta per chi desidera un maggiore comfort dell’illuminazione e un ulteriore risparmio energetico, fino al 75% di energia in meno rispetto alle tecnologie convenzionali, per una riduzione della bolletta elettrica e una minimizzazione delle emissioni di CO2.

 

Alla diverse soluzioni della gamma, si aggiungono CoreLine Panel, per l’illuminazione di uffici, CoreLine Proiettore, per i negozi, CoreLine Recessed Spot, per l’hospitality, e CoreLine Tempo, per gli ambienti esterni.

 

 

CoreLine Panel: questo pannello offre un’eccellente qualità di luce diffusa ed è perfetto per la sostituzione di apparecchi funzionali per illuminazione generale negli spazi interni. È la soluzione ideale per passare al LED, infatti è semplice da installare, richiede pochissima manutenzione e consente un risparmio energetico fino al 40% rispetto agli apparecchi funzionali TL-D. Inoltre, grazie alla tecnologia LED integrata, è possibile scegliere tra due temperature di colore.

 

 

CoreLine Proiettore: offre una luce d’accento ed è ideale per la sostituzione dei tradizionali proiettori all’interno di negozi di abbigliamento, alimentari, panifici o macellerie. Si caratterizza per un design semplice e pulito, una lunghezza ridotta, cono antiabbagliamento, driver integrato e raffreddamento passivo. Inoltre, è studiato appositamente per essere orientabile e per indirizzare la luce, valorizzando la merce esposta. La sua durata di vita è 5 volte maggiore, grazie al LED, rispetto agli apparecchi standard, arrivando fino a 30.000 ore. Anche per il Proiettore CoreLine, è possibile scegliere tra due temperature di colore.

 

CoreLine Recessed Spot: è un incasso spot LED dal design elegante costruito con materiali di pregio che si presta ad illuminare ambienti quali reception, scaffali di negozi, camerini o servizi grazie al grado di protezione IP44 e IP54. Questo apparecchio è dotato della lente low glare antiriflesso che ha l’importante caratteristica di non infastidire l’occhio. Come tutte le soluzioni Philips CoreLine, non vi sono difficoltà di installazione, inoltre consuma fino all’80% di energia in meno e ha una durata fino a 16 volte maggiore rispetto alle soluzioni convenzionali.

 

Controllo dell’illuminazione

Per aumentare il risparmio energetico, è possibile abbinare alle soluzioni indoor un sistema di controllo dell’illuminazione, grazie al quale il risparmio complessivo generato può arrivare fino al 70% su costi associati al consumo energetico ed emissioni di anidride carbonica. Per esempio, installando insieme a CoreLine Panel il sensore di presenza LRM 100, piccolo e discreto, che rileva anche i minimi movimenti, verrà generato un ulteriore risparmio energetico del 30% e l’apparecchio avrà una durata di vita maggiore perché l’illuminazione sarà spenta se non necessaria.

 

CoreLine Tempo: questa soluzione è la prima della gamma CoreLine LED pensata per l’illuminazione di spazi esterni. Progettata per sostituire punto a punto i proiettori tradizionali da 70W a 250W, è l’ideale perché più conveniente grazie a un consumo energetico inferiore (fino al 50% in meno rispetto ai sistemi HPI-P) e a una durata maggiore. Con CoreLine Tempo si ha un maggiore controllo della luce, in quanto è utilizzata solo dove serve e, in più, garantisce un’accensione immediata. Il corpo è in alluminio pressofuso, sinonimo di robustezza, ed è a prova di vibrazione e resistente al vento.

 

È possibile consultare il sito Philips per trovare tutte le informazioni relative alla gamma CoreLine, di cui è scaricabile la brochure completa. Inoltre, i tool interattivi offrono la possibilità di sperimentare virtualmente tutti gli apparecchi, grazie ad un tour che consente di vedere a 360° la soluzione CoreLine installata rispetto all’area di applicazione dedicata. Un altro utile strumento è Il Calcolatore TCO che consente di verificare quanto risparmio sono in grado di generare queste soluzioni.

http://www.lighting.philips.it/lightcommunity/trends/led/coreline/?int_origin=1_LI_home_banner_it_it_coreline 

 

Royal Philips

Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone con innovazioni di valore nel campo dell’Healthcare, del Consumer Lifestyle e del Lighting. Philips, con headquarter in Olanda e con vendite pari a 21,4 miliardi di euro nel 2014, ha circa 105.000 dipendenti in oltre 100 nazioni. L’azienda è leader nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l’illuminazione, oltre a soluzioni per la cura della persona quali la rasatura e l’igiene orale. Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su www.philips.it/newscenter

.