Philips con la Vision 2015 ribadisce le proprie ambizioni di crescita per rinforzare la leadership nell'ambito della salute e del benessere


Il nuovo piano si basa sui positivi risultati ottenuti nel processo di cambiamento guidato dalla Vision 2010 e si focalizza sulla leadership di Philips nell’ambito della salute e benessere

settembre 14, 2010

Amsterdam, Olanda – Royal Philips Electronics (AEX: PHI, NYSE: PHG) ha presentato oggi la “Vision 2015”, l’aggiornamento periodico della propria strategia che prevede di rafforzare ulteriormente la leadership nell’ambito della salute e del benessere delle persone.

Con la Vision 2015, Philips rende note le priorità, le opportunità di mercato e le aree d’interesse dei prossimi anni. La Vision 2015 si propone di rafforzare la crescita e la posizione competitiva di Philips nei mercati chiave portando benefici a tutti gli stakeholders nel rispetto di una crescita sostenibile.

 

“E’ ormai consuetudine per Philips fornire periodicamente ai suoi stakeholders un aggiornamento sul percorso che vogliamo intraprendere”, ha dichiarato Gerard Kleisterlee, Presidente e CEO di Philips. “Il nostro piano per il 2015 è un’evoluzione della strategia della Vision 2010 e lavora in forte continuità con essa. Continueremo a proporre soluzioni basate sulle tendenze emergenti a livello globale per espandere la nostra leadership nelle attività chiave, quali l’home healthcare, le soluzioni di illuminazione a LED e i prodotti per la cura della persona. Credo fermamente che Philips sia in una posizione privilegiata per crescere ancora poiché, grazie a significative innovazioni sostenibili, continua ad offrire prodotti che migliorano la qualità della vita delle persone."

 

La Vision 2015 definisce i seguenti punti chiave per i prossimi anni:

 

  • Philips mira ad espandere le proprie posizioni di leadership beneficiando della crescita superiore al PIL di diversi mercati in cui opera.
  • Philips vuole essere il brand preferito nell’ambito della salute e del benessere nella maggior parte dei mercati in cui opera.
  • Philips si impegna per essere una società leader nel campo della sostenibilità. L'azienda guarda alla sostenibilità attraverso le attività operative dei propri settori di business e definisce le ambizioni specifiche per ciascuno di essi, come comunicato nel programma EcoVision5.
  • Philips vuole essere considerata da tutti i suoi stakeholders come l’azienda che contribuisce positivamente a migliorare la qualità della vita delle persone.

 

Come parte della Vision 2015, Philips ha fissato i  seguenti obiettivi a medio termine:

 

  • Crescita di almeno il 2% in più del PIL annuale su base annua comparabile media nel periodo 2011-2015
  • EBITA tra il 10  e i 13% delle vendite nel periodo 2011-2015
  • Crescita degli utili per azione (EPS) a doppio del tasso di crescita annuale delle vendite comparabili nel periodo 2011-2015
  • Ritorno sul capitale investito almeno del 4% al di sopra del costo medio ponderato del capitale


Gerard Kleisterlee ha presentato oggi tutti i dettagli della Vision 2015 nel corso dell’annuale Lighting Capital Markets day tenutosi a Londra. Con l’occasione, il Board of Management di Lighting, incluso Rudy Provoost, Chief Executive Officer of Philips Lighting, ha presentato gli obiettivi e le priorità di  business del settore Ligthing.

 

Per maggiori informazioni:

Sergio Tonfi
Corporate Communication Manager
Philips Italia
Tel. 039 2035812
E-mail: sergio.tonfi@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 116.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.