Philips: nel terzo trimestre 2010 reddito netto pari a 524 milioni di euro, EBITA a 648 milioni di euro e fatturato a 6.2 miliardi

ottobre 18, 2010

• Reddito netto di 524 milioni di Euro, inclusi 154 milioni ricavati dalla vendite delle quote NXP

 

• EBITA di 648 milioni di Euro, pari al 10.5% delle vendite, superiore al 6.1% dell’anno scorso

 

• Vendite nominali in crescita del 10% (1% su base comparabile)
 

• Vendite nominali nei paesi emergenti in crescita del 19% (7% su base comparabile)

 

• Incremento della raccolta ordini del settore Healthcare pari al 7%, incluso un incremento del 20% nei mercati emergenti
 

• Crescita nei settori Lighting e Healthcare penalizzata da Consumer Lifestyle

 

Gerard Kleisterlee, Presidente e CEO di Royal Philips Electronics ha dichiarato:


“Nel 3° trimestre, Philips ha raggiunto nuovamente un ottimo risultato con un reddito netto di 524 milioni di Euro e un EBITA pari al 10.6%. Questo risultato ci ha permesso di raggiungere un adjusted EBITA del 10.1% nei primi nove mesi del 2010, permettendoci di superare il nostro target dell’anno e mettendoci in un’ottima posizione per poter raggiungere uno dei maggiori target del nostro piano strategico della Vision 2010.

 

In un contesto economico debole, con mercati difficili nei paesi con economie consolidate, abbiamo aumentato le nostre vendite nominali del 10% e dell’1% su base comparabile.

 

Per quanto riguarda le performance dei nostri settori di business, sia Healthcare che Lighting hanno raggiunto buoni risultati sia in termini dei profittabilità che di crescita. Nonostante la debole richiesta in alcuni dei suoi mercati, Consumer Lifestyle ha incrementato la sua profittabilità grazie alle vendite nei business dell’Health & Wellness, Personal Care e Domestic Appliances che sono stati ridotti solo parzialmente dalle vendite inferiori nel resto del settore.

 

Continuiamo il nostro percorso di crescita nei mercati emergenti, con una crescita nominale delle vendite del 19% e del 7% su base comparabile. Ciò significa che oggi, più di un terzo delle nostre vendite viene sviluppato in questi mercati.


I risultati raggiunti in questo trimestre dimostrano che siamo sulla buona strada per diventare l'azienda leader nell’health and well-being come abbiamo dichiarato nel nostro nuovo piano strategico, Vision 2015, recentemente pubblicato.”

 

Per maggiori informazioni:

Sergio Tonfi
Corporate Communication Manager
Philips Italia
Tel. 039 2035812
E-mail : sergio.tonfi@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 118.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.