Philips: nel secondo trimestre fatturato in crescita del 12% ed EBITA a 527 milioni di Euro

luglio 19, 2010

• Vendite comparabili in crescita del 12%; guidato dalla crescita a doppia cifra di Lighting e Consumer Lifestyle ;

• Vendite nei paesi emergenti in crescita del 29%; rappresentano un terzo del fatturato globale

• EBITA pari a 527 milioni di euro, 8.5% del fatturato;

• EBITA al 10% delle vendite se si escludono 93 milioni di euro di ristrutturazione e gli oneri legati alle acquisizioni,

• Reddito Netto pari a 262 milioni di euro.


Gerard Kleisterlee, Presidente e CEO di Royal Philips Electronics, ha così commentato:

 

“Nel 2° trimestre, Philips ha raggiunto nuovamente un ottimo risultato, con una buona crescita del fatturato e una forte redditività in tutti e tre i settori di business. L'andamento delle vendite è stato particolarmente positivo nei mercati emergenti. Siamo particolarmente lieti di aver raggiunto un livello di redditività (EBITA) pari al 10% delle vendite.

 

E' incoraggiante vedere che le nostre prestazioni continuano a migliorare, nonostante la debolezza in corso in molti mercati mondiali e l'incertezza economica che ancora pervade l’economia - una chiara testimonianza della solidità della nostra strategia e della forza del nostro portafoglio di soluzioni. Siamo sulla buona strada per diventare l'azienda leader nell’health and well-being e possiamo considerare i risultati di questo trimestre come un buon passo verso i nostri obiettivi annuali”.

 

Maggiori informazioni sui risultati del secondo trimestre, incluse le presentazioni e i video sono disponibili nel sito:

http://www.newscenter.philips.com/main/confidential/news/press/2010/20100419_q1.wpd

Per maggiori informazioni:

PHILIPS
Sergio Tonfi                     
Tel. 039 203 5812
sergio.tonfi@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 116.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.
.