Philips nomina Pieter Nota nuovo CEO di Consumer Lifestyle


Philips ha nominato Pieter Nota CEO di Philips Consumer Lifestyle e membro del Board of Management, con decorrenza dal 1° settembre 2010

maggio 28, 2010

Amsterdam, Olanda- Royal Philips Electronics (NYSE: PHG, AEX: PHI) ha nominato Pieter Nota Chief Executive Officer di Philips Consumer Lifestyle e membro del Board of Management, con decorrenza dal 1° settembre 2010.
Succede ad Andrea Ragnetti, che aveva già annunciato di lasciare Philips a partire dalla stessa data.
Per garantire una passaggio di consegne adeguato, Pieter Nota entrerà a far parte di Philips dal 1° agosto 2010. Philips proporrà la sua nomina come membro del Consiglio di amministrazione di Philips nell’assemblea degli Azionisti che avrà luogo il 24 marzo 2011.

 

Nota (Olanda, 1964) proviene da Beiersdorf AG (a.o. Nivea), azienda globale nel campo della cosmetica, con  sede ad Amburgo, Germania; fa parte del Board of Management e ricopre il ruolo di Chief Marketing & Innovation Officer, guidando le attività globali di marketing, innovazione e vendite di tutti i marchi del gruppo Beiersdorf. Prima di lavorare per Beiersdorf, ha collaborato per 15 anni con Unilever ricoprendo diverse posizioni nel management internazionale.

 

 “Sono molto lieto che Pieter Nota sia entrato a far parte di Philips e che siamo stati capaci di attirare, per Consumer Lifestyle, un nuovo leader già affermato nel brand management e nel consumer marketing” ha dichiarato Gerard Kleisterlee, Presidente e Chief Executive Officer di Philips. “Inoltre, consideriamo la ricca esperienza di Pieter nell’area well-being, una forte opportunità per continuare il nostro percorso per diventare un’azienda sempre più leader nell’health and well-being”.

 

”Sono molto contento di entrare a far parte di Philips ed entusiasta di poter lavorare per rinforzare ulteriormente la presenza di Philips sul mercato”, ha dichiarato Nota. “Philips è un marchio forte con un patrimonio consistente, e sono fermamente convinto che l’organizzazione di Philips Consumer Lifestyle abbia tutte le caratteristiche per continuare il suo percorso di successo sul mercato”.

 

Il CV di Pieter Nota e le immagini in alta risoluzione sono di disponibili all’indirizzo: http://www.newscenter.philips.com/main/standard/news/press/2010/20100528_nota_cv.wpd

 

Per maggiori informazioni:

Sergio Tonfi
Corporate Communication Manager
Philips Italia
Tel. 039 203.5812
E-mail : sergio.tonfi@philips.com.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 116.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter..