Il Brand Philips migliora del 7% il suo valore nella classifica Interbrand dei "Best Global Brand 2010"


Philips annuncia l’incremento del valore del brand nella classifica dei primi 100 global brands emersa dalla ricerca Interbrand.

settembre 16, 2010

Amsterdam, The Netherlands – Royal Philips Electronics (NYSE:PHG, AEX:PHI) annuncia l’incremento del valore del brand nella classifica dei primi 100 global brands emersa dalla ricerca Interbrand pubblicata oggi. Il valore stimato* del brand Philips nel 2010 è di 8.7 miliardi di dollari, pari al 7% in più rispetto all’anno precedente. Rimane invariata la 42° posizione nella classifica complessiva dei 100 brand più importanti.

 

Philips ha lanciato la promessa di marca "sense and simplicity" nel 2004, anno in cui il valore totale del brand era pari a 4.4 miliardi di dollari. In sei anni, Philips ha praticamente raddoppiato il valore del suo brand, arrivando all’attuale cifra di 8.7 miliardi di dollari.

 

“Negli ultimi anni Philips ha subito una trasformazione profonda che l’ha portata ad essere un’azienda sempre più orientata verso la salute e del benessere delle persone,” dichiara Gerard Kleisterlee, Presidente ed Chief Executive Officer di Philips. “Siamo costantemente impegnati per offrire prodotti e soluzioni di valore ai nostri clienti e ai consumatori. Il risultato raggiunto dimostra come il portafoglio Philips sia ben bilanciato: circa il 60% del valore del nostro brand è rappresentato dalle performance dei nostri business professionali (healthcare e lighting) e dai business consumer che offrono soluzioni specifiche per il benessere delle persone.”

 

Jez Frampton, CEO di Interbrand ha commentato "il 2010 è un anno di lento recupero per molti dei maggiori brand globali, ma per Philips è stato un anno di netta crescita.
La forza del brand Philips è stata dimostrata in tutti i suoi  business, sia consumer che professionali. Ciò dimostra la continua forza di un marchio ultracentenario come Philips anche in situazioni economiche generali difficili come quelle di questi ultimi due anni. Il raddoppio del valore del brand Philips dal lancio di “sense and simplicity” è un grande risultato.”

 

Con un incremento del valore di brand del 7%, Philips ha superato la media di crescita del 4% raggiunta dagli altri brand presenti nella classifica. La crescita è stata trainata dai business strategici di Philips quali il Professional Luminaires e l’Home Healthcare.

 

* Criteri di valutazione Interbrand
Il valore di brand è stato determinato attraverso il metodo Interbrand utilizzato da più di vent’anni per la valutazione di oltre 5.000 brand globali. Il valore di brand è calcolato in base al valore netto attuale dei proventi delle attività che potranno generare e garantire in futuro. Per rientrare nella classifica dei Best Global Brands, i brand devono avere un valore minimo di 3 miliardi di dollari, conseguire almeno un terzo dei proventi fuori dalla nazione della casa madre, avere bilanci pubblici ed avere un ampia presenza in tutti i principali mercati globali.

 

Per maggiori informazioni:

PHILIPS
Sergio Tonfi                     
Tel. 039 203 5812
sergio.tonfi@philips.com 

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Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 116.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.