Philips ancora al fianco del Comitato Maria Letizia Verga per combattere la leucemia infantile


Philips rinnova il suo impegno di sostenibilità regalando sorrisi e serenità con il calendario fotografico 2011 realizzato con gli scatti dei propri dipendenti a favore del Comitato MLV

dicembre 13, 2010

Milano – Giunge alla sua ottava edizione il calendario fotografico realizzato da Philips per sostenere le attività del Comitato Maria Letizia Verga di Monza a favore dei bambini affetti da leucemia.

 

Grazie al coinvolgimento diretto e volontario di tutti i dipendenti Philips in Italia, il calendario 2011 vede nuovamente protagonisti i bambini, colti nei migliori momenti di gioia e serenità tipiche delle immagini fatte con amore ai propri figli. Il calendario verrà utilizzato per la raccolta fondi per la ricerca contro la leucemia infantile e per supportare le diverse attività del Comitato.

 

Fondato nel 1979, il Comitato Maria Letizia Verga riunisce genitori, amici e operatori sanitari con l’obiettivo di offrire l’assistenza medica e psicosociale più qualificata a tutti i bambini leucemici in cura presso l’ospedale San Gerardo di Monza, al fine di garantirne la guarigione e migliorare la loro qualità di vita.

 

Il progetto del calendario annuale rientra nell’ambito delle azioni di Responsabilità Sociale che Philips porta avanti da anni e che vedono la partecipazione attiva dei dipendenti coinvolti in prima persona in progetti educativi e di sensibilizzazione sull’importanza della salute e del benessere dell’individuo come quello dei “Guerrieri della salute” appena lanciato nelle scuole di Monza e Brianza.

 

“L’entusiasmo che ogni anno suscita questa iniziativa presso tutti i nostri dipendenti dimostra quanto sia importante fare qualcosa per manifestare il proprio impegno di sostenibilità non solo a parole, ma con un impegno concerto e personale” ha commentato Sergio Tonfi, Corporate Communication Manager di Philips e responsabile di questo progetto.

 

Il Presidente del Comitato, Giovanni Verga, ha sottolineato: “Grazie al costante impegno di Philips a supporto del lavoro del nostro Comitato, oggi tanti bambini leucemici possono migliorare la loro convivenza con la malattia e sperare concretamente nella guarigione. I fondi raccolti contribuiranno all’ulteriore espansione del reparto di pediatria ed ematologia infantile presso l’Ospedale San Gerardo di Monza”.

 

Per maggiori informazioni:

Sergio Tonfi
Corporate Communication Manager
Philips Italia
Tel. 039 2035812
E-mail: sergio.tonfi@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 118.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.