Philips presenta a Medica 2010 importanti novità per semplificare la cura dei pazienti e migliorare ulteriormente l’efficienza ospedaliera


Proposte innovative e più facili da usare per medici e pazienti, soluzioni che migliorano l’efficienza degli ospedali, tutto ciò verrà proposto al forum mondiale di medicina: Medica 2010 a Düsseldorf

novembre 17, 2010

Germania – Medica 2010, il forum mondiale di medicina in calendario dal 17 al 20 novembre a Düsseldorf, è la manifestazione scelta da Philips (NYSE: PHG, AEX: PHI) per presentare una serie di accordi che miglioreranno l’accesso alle terapie da parte dei pazienti e offriranno soluzioni innovative e facili da usare sia per medici che per pazienti.


“Questi nuovi accordi nelle aree della cura neonatale e delle terapie polmonari croniche dimostrano il continuo impegno di Philips nel fornire ai medici una gamma completa di soluzioni che miglioreranno l’accesso alla terapia da parte dei pazienti in tutto il mondo,” ha dichiarato Kevin Haydon, Executive Vice President di Philips Healthcare. “Sia che si tratti di aiutare le persone che soffrono di insufficienza respiratoria a gestire meglio la loro situazione a domicilio o di occuparsi dei neonati fisicamente fragili e delle aspettative delle loro mamme nel contesto ospedaliero, Philips mette a disposizione una tecnologia innovativa e facile da usare che incontra le esigenze sia del medico che del paziente”.

 

A Medica 2010 Philips presenta le seguenti novità : 

 

Nuovi accordi che potranno migliorare l’accesso alle terapie da parte dei pazienti

 

Partnership con COPD


Philips annuncia la partnership con Global Initiative for Chronic Lung Disease (GOLD) alla giornata mondiale della malattia polmonare cronica ostruttiva COPD (17 novembre 2010). GOLD lavora con i professionisti della salute e le istituzioni sanitarie in tutto il mondo per dare visibilità alla malattia polmonare cronica ostruttiva quale problema di interesse pubblico e per diminuire la morbilità e la mortalità ad essa correlate attraverso l’implementazione e la valutazione di programmi  efficaci di diagnosi e gestione della patologia. Con GOLD Philips condivide l’impegno per migliorare l’accesso alla terapia dei pazienti affetti da COPD in tutto il mondo. A concreta dimostrazione di tale impegno, Philips ha recentemente presentato negli Stati Uniti il sistema UltraFill per ricaricare l’ossigeno a casa in modo da permettere ai pazienti con insufficienza respiratoria una gestione più semplice del loro sistema di ossigenazione domestica. Il sistema UltraFill sarà presto disponibile anche in Europa.


Proposte innovative e facili da usare per medici e pazienti

 

Sala operatoria ibrida


Philips, in partnership con MAQUET, presenta l’ultima versione della struttura per sala operatoria ibrida. Sarà disponibile Allura Xper FD 20 OR che integra il sistema radiologico angiografico Allura Xper con il tavolo operatorio e la sala operatoria ibrida MAQUET. Saranno presentati anche il software HeartNavigator per il supporto alle procedure mininvasive e le luci, i monitor e le pareti di protezione da radiazioni di una sala operatoria. L’allestimento per sala operatoria ibrida Hybrid OR Suite è una soluzione semplice riunita in un unico ambiente che combina le attrezzature adatte sia ad interventi mini-invasivi che a procedure chirurgiche aperte. Dimostrazioni dal vivo verranno effettuate allo stand MAQUET n.D50/51 nel padiglione 12. Allo stand Philips Healthcare A21, A22 e C23 nel padiglione 10 invece sarà possibile assistere ad una presentazione virtuale sulla sala operatoria ibrida Hybrid OR Suite e ricevere tutte le informazioni tecniche necessarie.


HealWell: guarire con la luce

HealWell è un concetto innovativo di illuminazione per le camera d’ospedale che influenza positivamente il benessere dei pazienti e supporta al meglio la loro degenza. Secondo recenti ricerche, infatti, esistono numerosi effetti biologici della luce sul nostro ritmo circadiano e sulla guarigione. Questa soluzione di illuminazione sviluppata per curare e migliorare l’ambiente dei reparti degenza comprende un soffitto ad illuminazione dinamica, luci colorate a LED nelle insenature, punti a luce brillante LED, luce da lettura regolabile. Dai primi risultati raccolti emerge che queste soluzioni di illuminazione migliorano la soddisfazione di pazienti e personale ospedaliero.

 

Sistema di monitoraggio paziente IntelliVue MX800


Philips presenta il sistema di monitoraggio del paziente IntelliVue MX800 che supporta il medico nella definizione della miglior terapia possibile grazie alla possibilità di accedere facilmente e immediatamente alle informazioni globali sul paziente direttamente dal monitor posto a fianco al letto ospedaliero. Oltre a visualizzare e registrare i dati tradizionali come i parametri vitali, IntelliVue MX800 permette un accesso diretto alle informazioni sul paziente da quasi qualunque sistema informatico di un ospedale. MX800 consente anche alle applicazioni di far funzionare la piattaforma informatica integrata mantenendo separato e protetto il monitoraggio del paziente in tempo reale.


Soluzioni che migliorano le performance diagnostiche

 

Sistema ad ultrasuoni iU22 xMATRIX


Il nuovo sistema ad ultrasuoni Philips ridefinisce i livelli di performance nell’ambito degli ultrasuoni. La nuova piattaforma con trasduttore xMATRIX PureWave X6-1 è disegnato ergonomicamente ed offre immagini ad altissima risoluzione. La funzione Live xPlane consente ora al medico di creare contemporaneamente due immagini, catturando il maggior numero di informazioni cliniche nello stesso spazio di tempo senza muovere o girare il trasduttore, anche per ottenere visioni ortogonali. Il trackball elimina di fatto la necessità di utilizzo delle mani durante l’esame. Recenti studi clinici hanno evidenziato che xPlane velocizza il flusso di lavoro, migliora la percezione dell’anatomia, e ha la potenzialità di minimizzare i frequenti danni da stress ripetitivo rilevati in ambito ecosonografico. 

 

Il sistema ecocardiografico a ultrasuoni iE33  xMATRIX


Il sistema ecocardiografico IE33presenta la nuova piattaforma xMatrix con trasduttore X5-1, una nuova soluzione ergonomica per una maggior efficienza degli ecocardiogrammi, Il sistema permette di espandere le capacità diagnostiche in ambito cardiaco attraverso nuove caratteristiche come l’eccellente qualità dell’immagine 2D e 3D utilizzando un singolo trasduttore, l’acquisizione istantanea dei volumi 3D, nuovi strumenti per il flusso di lavoro 3D e uno schema di flusso Doppler visualizzato in colore durante gli esami 3D.
Con X5-1 e iRotate il medico può ottenere facilmente ambiziose visioni 2D e immediatamente anche una scansione 3D che può essere incorporata con quella convenzionale. Dopo aver acquisito un volume, i medici possono usare il software del sistema avanzato iSlice per ottenere informazioni cliniche in più che normalmente non vengono fornite dagli ultrasuoni.

 

Philips è presente a Medica al padiglione 10 - A21, A22 e C23.

Per ulteriori informazioni:

Sergio Tonfi
Corporate Communication Manager
Philips Italia
Tel. 039 2035812
E-mail : sergio.tonfi@philips.com

 

Caroline Kamerbeek
Healthcare Communications
Tel. + 31 (0) 40 27 826 82
E-mail: caroline.kamerbeek@philips.com

.

Royal Philips Electronics

Royal Philips Electronics, Olanda (NYSE: PHG, AEX: PHI), è una società diversificata nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita dei consumatori con le sue continue innovazioni. In qualità di società leader nel campo dell’healthcare, del consumer lifestyle e dell’illuminazione, Philips coniuga tecnologia e design in soluzioni incentrate sulla persona, grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei consumatori e alla propria promessa di brand, “sense and simplicity”. Philips, con headquarter ad Amsterdam, ha circa 118.000 dipendenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Con vendite pari a 23 miliardi di euro nel 2009, la società è leader sul mercato nell’ambito delle soluzioni per le terapie cardiache, intensive e a domicilio, nonché per l’illuminazione a risparmio energetico e nuove applicazioni per l'illuminazione, oltre a soluzioni lifestyle per il benessere  personale, con una solida posizione nel mercato dei televisori a schermo piatto, della rasatura e degli apparecchi per la cura personale, dei dispositivi per l’intrattenimento portatile e dell’igiene orale.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.philips.it/newscenter.

.